giovedì 29 settembre 2016 - Aggiornato alle 18:58
23 agosto 2016 Ultimo aggiornamento alle 17:32

Miss Umbria 2016, la finale giovedì a Deruta: ecco le 21 bellissime in gara

Piazza dei Consoli vedrà la scelta della rappresentante regionale alla 77esima edizione di Miss Italia

Miss Umbria 2016, la finale giovedì a Deruta: ecco le 21 bellissime in gara

MULTIMEDIA

Guarda le foto

Deruta capoluogo umbro della bellezza. Giovedì 25 agosto piazza dei Consoli vedrà l’elezione di Miss Umbria, colei che rappresenterà la regione, insieme alle vincitrici delle altre fasce, alla 77esima edizione del concorso nazionale di Miss Italia. L’evento chiude, infatti, la serie di sfilate a livello regionale e apre la porta verso il palcoscenico più ambito, quello delle pre-finali e poi finali nazionali.

Fotogellery: le 21 finaliste

Il programma Le 21 finaliste umbre si ritroveranno alle 9,30 nella sala del Museo delle Ceramiche del comune di Deruta, quartier generale delle Miss, per le varie foto di gruppo e la preparazione con trucco e parrucco prima della presentazione davanti alla giuria, che avrà inizio alle 16,15.

Lo show A presentare la serata, organizzata dall’amministrazione comunale di Deruta con il contributo di sponsor locali, ci sarà ancora una volta Raffaello Zanieri, cantante-conduttore-attore, ormai veterano degli appuntamenti di Miss Umbria e di Miss Italia. Oltre all’elezione di “Miss Umbria 2016” ci saranno anche l’elezione di Miss Eleganza Umbria e di Miss Alpitour Umbria. Saranno inoltre ufficializzate tutte le fasce satellite che consentiranno a 9 ragazze umbre di presentarsi alle pre-finali nazionali in programma dal 29 agosto al 1° settembre a Jesolo per cercare di ottenere il passaporto per la finalissima di “Miss Italia” che si svolgerà sabato 10 settembre e verrà trasmessa in diretta sul La7.

Da Testasecca a Magosso L’obiettivo per l’Umbria è provare a ripetere la straordinaria edizione del 2010, culminata con l’incoronazione a Salsomaggiore della splendida bellezza di Foligno Francesca Testasecca, Miss Italia 2010. Altre vittorie recenti quelle di Carol Magosso, Miss Umbria 2012, vincitrice del titolo nazionale di Miss Benessere Specchiasol Italia, e di Claudia Casciani, Miss Umbria 2015, classificatasi tra le dodici finaliste nazionali.

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250