mercoledì 28 settembre 2016 - Aggiornato alle 07:07
26 agosto 2016 Ultimo aggiornamento alle 15:42

Miss Umbria 2016 è Sofia Pompei: la sangiustinese a Jesolo con altre otto sognando Miss Italia

Studentessa di 20 anni è stata eletta a Deruta. Durante la serata raccolta di fondi per i terremotati affidati alla Croce rossa

Miss Umbria 2016 è Sofia Pompei: la sangiustinese a Jesolo con altre otto sognando Miss Italia
Sofia Pompei

Sofia Pompei di San Giustino è la nuova Miss Umbria 2016. Diciannove anni di San Giustino, studentessa alta 1,74, capelli castani, occhi marroni, del segno dell’Ariete, è stata eletta giovedì sera in una piazza dei Consoli di Deruta stracolma. L’altotiberina ha sbaragliato il gruppo delle 20 concorrenti in gara e, in particolare, ha avuto la meglio sulla seconda classificata Alessandra Tassi.

I verdetti: le più belle La giuria, presieduta da Stefano Consalvi, comandante della polizia municipale di Deruta, si è riunita alle 16 nella sala conferenze della Casa della Cultura del comune di Deruta, dove ha potuto esaminare e dialogare con calma con tutte le concorrenti in gara per i titoli di Miss Alpitour Umbria, Miss Eleganza Umbria e Miss Umbria. Al termine dei tre scrutini finali ha emesso i seguenti giudizi: Miss Alpitour Umbria è stata eletta Alessandra Tassi, 20 anni di Fossato di Vico; Miss Eleganza Umbria è stata eletta Nicole Di Mario, 20 anni di Roma. Per il titolo di Miss Umbria la giuria si è così espressa: Prima classificata Sofia Pompei. Seconda Alessandra Tassi, terza Marta Barbabietola di Santa Maria degli Angeli, quarta Nicole di Mario, quinta Martina Nasoni 18enne di Terni, sesta Francesca Colacecchi di Norcia, settima Arianna Torrioli di Città di Castello. Miss Umbria è stata premiata da Alvaro Verbena, sindaco di Deruta, e incoronata da Claudia Casciani, Miss Umbria 2015, inoltre ha ricevuto i regali degli sponsor. Il titolo di Miss Equilibra Umbria, lasciato vacante dalla nuova Miss Umbria, è andato a Guendalina Bianchetti di Morro Reatino.

Verso Miss Italia Le bellezze umbre che, dal 29 agosto al 1 settembre, parteciperanno alle semifinali nazionali per il titolo di Miss Italia a Jesolo saranno: Sofia Pompei (Miss Umbria), Arianna Torrioli (Miss Cinema), Beatrice Bazzoffia (Miss Tricologica), Clarissa Di Renzone (Miss Sport Lotto), Francesca Colacecchi (Miss Rocchetta Bellezza), Marta Barbabietola (Miss Miluna), Alessandra Tassi (Miss Alpitour), Nicole Di Mario (Miss Eleganza) e Guendalina Bianchetti (Miss Equilibra).

Per i terremotati Durante la serata è stata effettuata una raccolta fondi per i terremotati, promossa dalla Croce Rossa Italiana, che ha poi presentato pubblicamente sul palco il simbolico assegno del ricavato.

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250