mercoledì 28 settembre 2016 - Aggiornato alle 07:09
20 maggio 2016 Ultimo aggiornamento alle 13:20

Minirugby, a Perugia duemila ragazzini coraggiosi vengono a sfidarsi da tutta Italia con la palla ovale

L'appuntamento nazionale è ormai all'ottava edizione. Giovani dai 5 ai 14 anni, 120 squadre di 33 club di tutta la Penisola. A Pian di Massiano è un evento da record di presenze

Minirugby, a Perugia duemila ragazzini coraggiosi vengono a sfidarsi da tutta Italia con la palla ovale

Appuntamento da non perdere a Pian di Massiano  domenica 22 maggio per chi muove i primi passi nel mondo del rugby: quasi duemila, tra miniruggers ed educatori, 120 squadre e 33 club italiani si ritroveranno tutti insieme per dare vita all’ottavo Torneo di Minirugby «Città di Perugia», la manifestazione dedicata ai ragazzi tra i 5 ed i 14 anni. Un’edizione da record visto che il numero dei presenti supera nettamente quello raggiunto nel 2015.

Organizzazione La formula della competizione, organizzata dal Rugby Perugia Junior, sarà sempre la stessa. Le gare si terranno al Percorso Verde  e allo Stadio Santa Giuliana sui 19 campi da gioco allestiti per l’occasione dalle ore 9 fino alle 13,30. Dopo la pausa pranzo, intorno alle ore 15, saranno in programma le finali di tutte le classi che riguarderanno le categorie under 6-8-10-12-14.

Premio speciale Il torneo assegnerà, oltre ai titoli per ciascuna categoria, il trofeo assoluto al Club meglio piazzatosi nelle varie categorie, mentre il tradizionale premio «Fabio Anti» sarà assegnato al giocatore che si distinguerà per coraggio e spirito rugbistico. I riconoscimenti relativi al fair-play per Club e del «Rugby Social Club» andranno invece alla società che avrà vinto il sondaggio online sulla pagina Facebook ufficiale del torneo.

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250