domenica 25 settembre 2016 - Aggiornato alle 10:51
18 giugno 2016 Ultimo aggiornamento alle 12:19

Meteo Umbria, domenica pericolo di nubifragi e grandine. Poi arriva l’estate

Le previsioni per parlano di maltempo con forti temporali fino a lunedì. Da metà settimana prossima sole e temperature a 30°

Meteo Umbria, domenica pericolo di nubifragi e grandine. Poi arriva l’estate

Un’altra domenica di tempo brutto, anzi pessimo, con pericolo che possano ripetersi i nubifragi che hanno colpito Perugia domenica scorsa. Poi, però, finalmente dovrebbe arrivare il sole per almeno una settimana.

TUTTO SUL NUBIFRAGIO

Pericolo nubifragi Secondo Umbriameteo.com domenica 19 giugno «l’Umbria sarà una delle regioni più colpite» in quanto «avremo sopra la testa il centro della bassa pressione e soprattutto una convergenza di correnti molto favorevole alla formazione e allo stazionamento di temporali, anche forti. Quindi c’è d’attendersi pioggia a carattere di nubifragio, grandinate, raffiche di vento e numerosi fulmini, oltre al calo termico». La fase clou sarà tra le ore centrali e le prime 8/12 ore della giornata di lunedì 20 giugno. I forti temporali potranno interessare da nord a sud molti settori dell’Umbria.

VIDEO: CITTA’ ALLAGATA
VIDEO: STRADE SOTT’ACQUA

Arriva il bel tempo La situazione dovrebbe migliorare, tuttavia, dalla serata di lunedì. Martedì 21 giugno probabile ritorno del sole con instabilità in deciso calo e temperature in aumento grazie allo spostamento verso sud di quel che resta del sistema depressionario. Mercoledì possibile piccolo ritorno del tempo instabile e, da metà settimana, secondo Umbriameteo, «inizia un’estate ben più stabile e calda con temperature un po’ ovunque oltre i 30° entro il fine settimana del 25/26 giugno». La fase anticiclonica potrebbe risultare anche duratura, oltre una settimana.

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250