venerdì 30 settembre 2016 - Aggiornato alle 23:59
22 giugno 2016 Ultimo aggiornamento alle 19:30

Meteo in Umbria, giornate di sole: fine settimana con minaccia di pioggia

Saranno giorni sereni con annuvolamenti particolarmente nel pomeriggio. Sabato e domenica tempo instabile

Meteo in Umbria, giornate di sole: fine settimana con minaccia di pioggia

Se la primavera quasi non è stata percepita l’inizio di stagione non è dei migliori. Tuttavia la pioggia e il maltempo di questi giorni conoscono una tregua.

Le previsioni Sia da sud che da nord si registrano condizioni atmosferiche che lasciano ben sperare per i prossimi giorni. Umbria meteo registra un’area anticiclonica «dalla Spagna alla Russia», mentre un sistema depressionario si muove dalla Tunisia in direzione nord-ovest, verso la Sicilia. Quanto basta per incrociare le dita da mercoledì fino a venerdì.

Verso il fine settimana Temperature dunque in progressivo aumento, avvicinandosi a quelle medie della stagione. Qualche instabilità si potrebbe registrare nelle ore pomeridiane, particolarmente lungo l’Appennino umbro e nelle zone a sud della Regione, sia giovedì che venerdì. Si prevede il ritorno del sereno durante le ore serali e notturne. Più agenzie meteo sono d’accordo nel prevedere l’arrivo di nuvole e probabilmente qualche temporale, durante il fine settimana. Particolarmente nel pomeriggio di sabato sono previsti rovesci a carattere temporalesco nell’area nord della regione Umbria. Quindi ritorno del sereno in serata e in nottata. Nella mattina di domenica l’Umbria potrebbe svegliarsi con qualche nuvola, mentre nel pomeriggio, altri rovesci potrebbero verificarsi, ancora una volta lungo l’area dell’Appennino, nell’area più a sud-est della Regione

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250