Quantcast
mercoledì 29 giugno - Aggiornato alle 14:14

Podcast, «Alibi. Il luglio caldo del Lupo Liboni». Ep. 5: L’ultimo miglio

EPISODIO 5

Il Lupo si sforza di mantenere la distanza sugli inseguitori ma il cerchio si stringe. Si è mimetizzato nel mondo del degrado e dell’emarginazione, vive in mezzo ai barboni e ai mendicanti, esce sempre meno spesso dalla sua tana nel cuore di Roma tra Villa Celimontana e i ruderi di Caracalla. Per non farsi riconoscere si è rasato a zero e mangia insieme agli altri poveri. Ha la pistola e un telefonino ma la malavita ha deciso di tagliare i ponti con lui: il favoreggiamento è troppo rischioso. «Sono in trappola», confida il super-ricercato a un homeless algerino. Finché si allontana in direzione del Circo Massimo per presentarsi puntuale all’appuntamento con la morte.

«ALIBI. IL LUGLIO CALDO DEL LUPO»: IL PODCAST SUL BANDITO LIBONI

La miniserie Questa è la quinta puntata della miniserie podcast «Alibi. Il luglio caldo del Lupo Liboni» realizzato da Enzo Beretta in collaborazione con Riccardo Luchini. Ricky L si è occupato della selezione delle musiche autoprodotte, del sound design e del montaggio. Il podcast che racconta gli ultimi dieci giorni di vita del bandito umbro si compone di cinque puntate.

Credits: Fiorenza Sarzanini, Roberto Tallei, Luca Simonelli, Ann Wise, Marco Taccucci, Alvaro Fiorucci, Marco Khalds, Alessio Bellassai.
Thanks to Riccardo Luchini, Luca Ginetto and Riccardo Milletti.

 

LE ALTRE PUNTATE DELLA MINISERIE PODCAST

EP. 1: «UCCISO A SANGUE FREDDO»

EP. 2: «UNA VITA DA BANDITO»

EP. 3: «WANTED»

EP. 4: «LA TANA DEL LUPO»

EP. 5: «L’ULTIMO MIGLIO»