martedì 27 settembre 2016 - Aggiornato alle 19:14
15 settembre 2016 Ultimo aggiornamento alle 16:46

Medaglia d’oro olimpica: Maddaloni con Jack Sintini per un pomeriggio di sport: aperto a tutti

Appuntamento domenica 18 settembre alle 17 allo Sport Village, a Corciano. «Noi abbiamo gli stessi valori»

Medaglia d’oro olimpica: Maddaloni con Jack Sintini per un pomeriggio di sport: aperto a tutti

Pino Maddaloni, medaglia d’oro olimpica nel judo, sarà allo Sport Village #forzaecoraggio domenica 18 settembre dalle ore 17:00 quando, insieme a Jack Sintini, sarà il protagonista di un fantastico pomeriggio dedicato allo sport e ai tanti valori che questo può insegnare. «Vincere non significa solo mettersi una medaglia al collo – ha dichiarato Maddaloni alla vigilia dell’evento – ma lottare con tutte le proprie forze ed essere appassionati, solo allora sarà più facile salire sul gradino più alto del podio».

Maddaloni «Quando incontro i ragazzi – continua Maddaloni – mi piace trasmettere loro i valori e gli insegnamenti che il judo mi ha trasmesso: il rispetto per l’avversario, l’amicizia e lo spirito di aggregazione, che sono gli stessi principi che accomunano il mio impegno e quello di Giacomo Sintini». Al presidente dell’associazione Giacomo Sintini, infatti, è bastato alzare il telefono per trovare la disponibilità di Pino a essere presente: «Lo ringrazio infinitamente, in mezzo ai suoi impegni ha trovato lo spazio e l’entusiasmo per raggiungerci e offrirci la sua storia e la sua esperienza».

La carriera Giuseppe, per tutti Pino, Maddaloni è nato a Napoli nel 1976 e nel corso della sua straordinaria carriera di judoka, brilla l’oro olimpico di Sydney 2000, un combattimento rimasto nell’immaginario di molti ancora oggi. Oggi Maddaloni insegna a Napoli nella sezione giovanile delle Fiamme Oro, e continua ad aiutare gli “scugnizzi” – come li ha definiti lui – della periferia nord di Napoli e di Scampia, dove lui è cresciuto. «Questi ragazzi mi danno un’energia incredibile; non tutti hanno avuto la mia stessa fortuna e miei stessi percorsi, perciò mi sento in dovere di dare indietro un po’ della mia esperienza per offrire loro un’occasione per riscattarsi». Di questo e di tanto altro si parlerà domenica 18 settembre dalle 17:00 con Jack Sintini, Pino Maddaloni e altri campioni dello sport, l’appuntamento è per tutti al Centro Commerciale Gherlinda durante la seconda giornata dello Sport Village #forzaecoraggio.

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250