giovedì 29 settembre 2016 - Aggiornato alle 08:43
10 giugno 2016 Ultimo aggiornamento alle 12:51

Magione, morta a 106 anni Benedicta Redondo Muñoz

L’ultimo saluto alla nonna di Torrricella. Nata il 7 maggio del 1910 in un piccolo paese dell’Estremadura in Spagna

Magione, morta a 106 anni Benedicta Redondo Muñoz
Benedicta Redondo

Era una dei supercentenari dell’Umbria. Si sono tenuti venerdì mattina i funerali di Benedicta Redondo Muñoz, la nonnina di Torricella che, con i suoi 106 anni, vantava il primato di longevità del comune. Nata il 7 maggio del 1910 in un piccolo paese dell’Estremadura in Spagna Benedicta si era poi trasferita a Madrid dove ha trascorso quasi tutta la sua vita lavorando come baby-sitter.

La storia di Benedicta A Torricella era arrivata circa vent’anni fa per vivere insieme alla figlia Isabel e al genero Zeno. Qui aveva festeggiato con tutto il paese i suoi cento anni insieme ai nipoti Iolanda, Antonio, Susanna e i 3 bisnipoti Giammarco, Lorenzo ed Elisa. In quell’occasione, il nipote acquisito Alessandro inviò una lettera al settimanale Oggi in cui scriveva: «Le scrivo per conto di mia suocera, Maria Isabel, che in occasione del compleanno di sua mamma che compie 100 anni il 07/05/2010 sarebbe sicuramente felicissima di ricevere i suoi auguri e della sua rivista. La nonna che compie 100 anni si chiama Benedicta Redondo Munoz, ed è nata a Villar de Plasencia (Extremadura-Spagna) il 07/05/1910 e attualmente vive a Torricella-Magione (PG) Lago Trasimeno, e anche lei segue la sua rivista solamente sfogliandola in quanto parla solo spagnolo. Mia suocera è una persona molto semplice e riservata e mai si immaginerebbe di farle questa richiesta (non saprebbe neanche i modi in cui inviarla), perciò provo a farle questa sorpresa». La lettera fu pubblicata anche on line e la nonnina ricevette tanti auguri da tutta Italia.

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

-->

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250