giovedì 29 settembre 2016 - Aggiornato alle 05:18
8 luglio 2016 Ultimo aggiornamento alle 09:42

Leonelli: «’Ndrangheta è agguerrita e pericolosa». Antimafia Regione contro le cosche in Umbria

Il presidente della Commissione soddisfatto per la decisione della Giunta di costituirsi parte civile nel processo Quarto Passo. Tuteliamo la nostra economia dalle infiltrazioni criminali

Leonelli: «’Ndrangheta è agguerrita e pericolosa». Antimafia Regione contro le cosche in Umbria

Definisce la ‘Ndrangheta una «criminalità agguerrita quanto pericolosa». Per questa ragione Giacomo Leonelli del Partito democratico, presidente della Commissione antimafia, esprime soddisfazione per la decisione della Giunta regionale di costituirsi parte civile nel processo «Quarto Passo». «È la prima volta – spiega Leonelli – che la Regione ha la possibilità di adottare una iniziativa inedita, ponendoci in prima linea nella tutela del territorio dell’Umbria, della sua immagine, della sua economia e del suo sistema sociale, che sempre di più necessitano di mezzi e strumenti per fare fronte al rischio di infiltrazione. Nel primo processo sulla criminalità associativa nella nostra regione le Istituzioni e i cittadini devono poter fare sentire la propria voce».

Legalità Leonelli aggiunge che la proposta di costituzione di parte civile, «partita dalla Commissione di inchiesta e attivata dalla Giunta regionale, segna un passo importante per tutelare tutti i cittadini e le imprese che vogliono vivere nella legalità. Ove la costituzione fosse accolta in giudizio – conclude – tale iniziativa rappresenterebbe inoltre un passo di grandissima rilevanza per il processo in corso e per quelli a venire, con le istituzioni e i cittadini schierati fianco a fianco nella difesa dei territori, dei diritti e del rispetto delle leggi».

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

-->

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250