venerdì 30 settembre 2016 - Aggiornato alle 08:38
9 giugno 2016 Ultimo aggiornamento alle 20:26

Laurea ‘Honoris causa’ al tecnico Claudio Ranieri: per l’ateneo di Perugia è «un gentleman del calcio»

L'allenatore romano del Leicester campione d'Inghilterra è stato definito un «uomo di sani principi, di grande correttezza etica e sportiva. E' un appassionato maestro di coerenza»

Laurea ‘Honoris causa’ al tecnico Claudio Ranieri: per l’ateneo di Perugia è «un gentleman del calcio»
Il tecnico del Leicester, Claudio Ranieri

Laurea «Honoris causa» all’allenatore del Leicester Claudio Ranieri. Il riconoscimento verrà consegnato nelle prossime settimane al tecnico campione della Premier League. Secondo quanto riporta il sito dell’Ansa al vincitore del campionato inglese verrà conferita la laurea magistrale «Honoris causa» in Scienze e Tecniche dello Sport, come deliberato dal Senato accademico dell’ateneo perugino. La data della cerimonia però non è ancora stata fissata.

Maestro di calcio e di vita Alla base della decisione di trasformare Ranieri da maestro di calcio a ‘dottore’ in discipline sportive, la sua avventura in terra inglese, in cui il tecnico romano – sottolinea l’ateneo di Perugia – ha saputo «mescolare sapientemente approccio umano e introduzione ‘soft’ di principi scientifici negli allenamenti e nella preparazione atletica, riservando, tra l’altro, una particolare attenzione agli aspetti nutrizionali». Ranieri – spiega l’Ansa – viene definito «un gentleman del calcio, uomo di sani principi e di grande correttezza etica e, soprattutto, sportiva, un maestro di coerenza e di grande passione e dedizione verso lo sport».

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250