domenica 25 settembre 2016 - Aggiornato alle 10:49
19 agosto 2016 Ultimo aggiornamento alle 18:42

Lanciano sassi su persone durante il palio: acciuffati. Evitato linciaggio

E' accaduto a Nocera Umbra, si è scatenata la rissa. L'intervento dei carabinieri ha evitato il peggio

Lanciano sassi su persone durante il palio: acciuffati. Evitato linciaggio

Si era messa male sia per i destinatari delle pietre che per gli autori dei lanci sconsiderati.

La ricostruzione Al termine della festa del Palio dei quartieri, forse perché avevano bevuto qualcosa di troppo o forse per pura maleducazione, due ragazzi, un italiano di origini marocchine e un marocchino hanno iniziato a tirare delle pietre contro dei passanti. I carabinieri di Nocera Umbra, immediatamente intervenuti, hanno evitato il peggio. Si erano già creati i presupposti per un linciaggio. I militari hanno dovuto placare gli animi di quanti erano pronti per scatenare una rissa. I due responsabili sono stati denunciati alla procura della repubblica di Spoleto per «lancio di oggetti pericolosi» e nei loro confronti sono state avanzate proposte di misure di prevenzione del divieto di ritorno nel comune di Nocera Umbra.

Alcuni particolari Sempre in occasione della settimana del Palio i militari della locale stazione hanno segnalato alla Prefettura un giovane poiché trovato in possesso di una modica quantità di sostanza stupefacente del tipo cocaina ed hanno denunciato un giovane per guida sotto l’influenza dell’alcol. In particolare, quest’ultimo aveva accompagnato in piazza i due responsabili del lancio di sassi dei fatti sopra descritti e, alla vista dei militari giunti sul posto, ha cercato invano di sfuggire ai controlli.

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

-->

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250