mercoledì 28 settembre 2016 - Aggiornato alle 13:57
2 maggio 2016 Ultimo aggiornamento alle 18:15

Perugia, la terza media Ugo Foscolo inventa una nuova banconota: «Sul rispetto di genere»

«Il disegno unisce i simboli classici del maschile e del femminile». Sono vincitori del concorso nazionale

Perugia, la terza media Ugo Foscolo inventa una nuova banconota: «Sul rispetto di genere»
Studenti (Foto Archivio Fabrizio Troccoli)

La creatività dei giovani perugini ottiene un  riconoscimento. Si tratta della III E della scuola media ‘Ugo Foscolo’ che ha vinto il concorso nazionale ‘Inventiamo una banconota’, organizzato dalla Banca d’Italia e dal ministero dell’Istruzione, dell’università e della ricerca, con la collaborazione del ministero degli Esteri.

La nota del Comune Insegnanti e studenti hanno risposto alla sfida di disegnare una banconota immaginaria sul tema «La ricchezza delle diversità». «Il loro disegno – recita una nota del Comune – che unisce i simboli classici del maschile e del femminile, non è solo bello esteticamente, ma racchiude un profondo significato che si traduce per i giovani autori in un insegnamento fondamentale per il rispetto di genere. Il premio ottenuto  – conclude la nota – onora il titolo che Perugia ha di Capitale italiana dei giovani 2016, nonché la candidatura alla Capitale europea dei giovani 2019. Ma soprattutto fa ben sperare sulla qualità degli adulti di domani».

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250