lunedì 26 settembre 2016 - Aggiornato alle 22:44
3 luglio 2016 Ultimo aggiornamento alle 08:55

La stilista Marta Zampolini tira un filo di solidarietà tra Spoleto e i bimbi di Dakar

La trentenne lancia le t-shirt 'Zamp for Talibé' per il progetto sociale con la onlus romana

La stilista Marta Zampolini tira un filo di solidarietà tra Spoleto e i bimbi di Dakar
Marta Zampolini

Si chiama Zamp for Talibé il nuovo progetto di moda e solidarietà della stilista spoletina Marta Zampolini in collaborazione e favore dell’associazione romana La Casa di Ibrahima da anni attiva a Keur Massar, periferia Sud di Dakar. In particolare, li stessi bambini Talibé, ossia studenti delle scuole coraniche senegalesi, durante i laboratori organizzati dalla onlus italiana e seguiti dagli educatori specializzati, realizzeranno una collezione di t-shirt originali e uniche.

Zamp for Talibé Gli introiti della vendita delle magliette verranno naturalmente destinati alle attività della Casa di Ibrahima, coordinata da Michela Bambini. Ad avvicinare la stilista al paese africano e ai bisogni dei più piccoli che vivono in questa area del mondo è stato un incontro casuale e alcune nuove conoscenze come quella con altri due giovani spoletini, Giulio Capoccioni e Massimo Mattioli, che hanno avvicinato la Zampolini alle attività dell’associazione e con lei seguiranno il progetto sociale dedicato ai baby stilisti. La collezione limitata sarà disponibile dal prossimo 27 agosto quando, negli spazi dell’Agrileisuretime, sarà di scena il Black fashion show sempre firmato dalla stilista Marta Zampolini, oggi trentenne ma con la passione per la moda fin dalla tenera età grazie alla nonna sarta. Da qui la formazione all’istituto d’arte della città, dove ha frequentato il corso di Tessitura, per poi proseguire gli studi allo Ied di Roma e sbocciare come stilista a Berlino

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250