martedì 27 settembre 2016 - Aggiornato alle 12:25
29 luglio 2016 Ultimo aggiornamento alle 14:12

Kidsbit torna con la seconda edizione della Summer school

A Perugia dal 5 al 9 settembre il centro estivo 2.0 per bambini dai 7 ai 12 anni

Kidsbit torna con la seconda edizione della Summer school

MULTIMEDIA

Guarda il video

Dopo il successo della prima edizione, torna il centro estivo più digital della città. Si terrà a Perugia dal 5 al 9 settembre la seconda edizione di Kidsbit summer school, per bambini dai 7 ai 12 anni, organizzato dall’associazione culturale On in collaborazione con Antica Proietteria.

KIDSBIT 24: BAMBINI DIVENTANO REPORTER

Dove e come Il quartier generale sarà allestito all’interno della bellissima Biblioteca di San Matteo degli Armeni, un luogo accogliente e di grande ispirazione in cui alternare momenti di lavoro, nei freschi locali interni, a momenti di gioco nell’ampio e meraviglioso giardino. In questi cinque giorni i piccoli partecipanti potranno scoprire e apprendere i segreti e le strategie di una buona comunicazione. Come in una vera agenzia, lavoreranno in team seguendo le proprie inclinazioni e utilizzando strumenti digitali; analizzeranno i bisogni e il contesto in cui muoversi, impareranno a sintetizzare un messaggio e accompagnarlo con immagini grafiche, ma anche foto e video. Infine dovranno decidere come e dove veicolare questo messaggio e presentarlo al pubblico in una vera pitch session, un momento di presentazione in cui riuscire a descrivere le proprie scelte in modo breve e incisivo. Ad aggiungersi ai momenti formativi, uscite per la città, attività all’aria aperta e giochi. «Lo scopo della Summer school – si legge in una nota – è quello di promuove un uso critico, libero e creativo di strumenti innovativi solitamente riservati agli adulti per sviluppare competenze chiavi utili ai lavoratori e cittadini di domani».

Info e prenotazioni Email info@kidsb.it – cell. 339 4995212 / 348 8033966 Per iscrizioni compilare il form online al seguente link: http://bit.ly/2apSz1i www.kidsb.it

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250