martedì 27 settembre 2016 - Aggiornato alle 07:18
2 luglio 2016 Ultimo aggiornamento alle 14:36

Italia-Germania a Euro 2016, sale la febbre: i maxischermi dove vedere la partita

Da Perugia a Terni tanti in piazza per tifare gli Azzurri. A Bastia 3 mega tv durante la Notte bianca. Spoleto: Festival senza stop

Italia-Germania a Euro 2016, sale la febbre: i maxischermi dove vedere la partita

di Iv. Por.

Una partita che nessuno vuole perdere. Italia-Germania, quarto di finale degli Europei di calcio, la sfida delle sfide. Sarà un sabato sera tutto particolare quello che terrà incollati gli occhi di quasi tutti gli italiani sugli schermi di tv e maxischermi.

Chi lavora e chi si organizza Come avviene circa ogni due anni, tra Mondiali ed Europei, il momento della partita decisiva vede ognuno pronto a districarsi tra impegni di vario genere – dal lavoro a quelli più privati – per non perdersi il calcio d’inizio. Pur cadendo di sabato sera, non sono pochi quelli costretti sul posto di lavoro: dagli addetti ai servizi essenziali (medici, infermieri, forze dell’ordine, vigili del fuoco…), a quanti consentiranno agli altri di godersi lo spettacolo (cuochi, camerieri, security…). Ognuno, citando una celebre battuta di Fantozzi, cercherà di sapere almeno «chi ha fatto palo?».

Cerimonie Chi ha fissato una cerimonia, poi, e offrirà una cena di nozze, non potrà esimersi di lasciare il centro dell’attenzione per un paio d’ore a Conte e ai suoi ragazzi: la tv è d’obbligo, pena defezioni dell’ultimo momento per sopravvenuti impegni inderogabili a raffica.

Maxischermi Posto che la gran parte degli italiani vedrà la partita a casa, collegandosi alla Rai o a Sky a seconda dei gusti e delle possibilità, magari ripetendo il solito rito scaramantico («io mi siedo nello stesso posto di Italia-Spagna»), molti preferiranno godersi la partita insieme agli altri all’aperto oppure in un locale. Tantissimi saranno i maxischermi sintonizzati su Italia-Germania. vediamone alcuni.

Perugia Il maxischermo principale sarà al Frontone, in Borgo XX Giugno, dove si raduneranno tanti tifosi. Ma ce ne saranno anche altri. Ad esempio al parco di Montegrillo durante la manifestazione “Un’Estate al Parco” o durante le sagre, come quella della Torta al testo di Pila. Ma anche i locali, praticamente tutti, daranno la partita: dal maxi schermo del Caffè Morlacchi all’esterno sulla piazza, al Caffè Fortebraccio, dal Gingillo di San Marco alla pizzeria Benvenutialsud di Monteluce, dal 110 Cafè in via Pascoli al Centro Commerciale Gherlinda a Ellera.

Terni Maxischermo in piazza dell’Olmo per tifare Italia. Ma anche alla Festa delle Acque di Piediluco ci sarà un maxischermo sul palco centrale per seguire la partita Italia-Germania. Anche qui, poi, tanti locali pubblici si organizzeranno con le loro tv.

Foligno Il Politeama Clarici, come fatto per Italia-Spagna, proietta la partita gratuitamente fino a esaurimento posti. Nella zona della movida di piazza della Tartaruga, maxischermo alla pizzeria ‘El Loco’. Ma anche al circolo del tennis di Porta Romana possibilità di gustarsi il match in comoagnia.

Città di Castello Nessun maxi schermo pubblico ma “Graticole in festa” si tingerà d’azzurro. Il consiglio direttivo della Società rionale guidato dal presidente Giuliano Piandani ha infatti deciso di montare un maxi-schermo nell’area per la ristorazione per consentire a tutti gli ospiti della manifestazione di seguire in diretta l’incontro a partire dalle ore 21.

Spoleto Niente stop agli eventi del festival dei Due Mondi, ma tanti locali offriranno la possibilità, per chi vuole, di tifare Italia.

Altre città A Bastia Umbra per la Notte Bianca, verranno posizionati tre maxischermi: piazza Mazzini, via dell’Isola Romana, via Roma (piazzetta Veneto Banca). Maxischermo all’Antifestival di Cannaiola (Trevi). A Orvieto la partita verrà seguita durante la Sagra dell’Oca, ma anche al Doppio Zero di Orvieto Scalo. Anche nei paesi più piccoli non mancano le possibilità, come all’Hakuna Matata di Sant’Anatolia di Narco.

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250