mercoledì 28 settembre 2016 - Aggiornato alle 17:22
19 giugno 2016 Ultimo aggiornamento alle 16:38

Internazionali di Perugia: trionfa l’argentino Kicker

Con la finale di domenica si è concluso l'Atp challenger: il grande tennis ha fatto tappa nel capoluogo umbro con un appuntamento di grande richiamo

Internazionali di Perugia: trionfa l’argentino Kicker

Grandi emozioni vissute in questi giorni al Città di Perugia Blue Panorama Airlines Tennis Cup dove  l’argentino Nicholas Kicker  ha battuto e lo sloveno Blaz Rola nella finale  di domenica degli Internazionali Città di Perugia Blue Panorama Airlines Tennis Cup.  Successo conseguito dal sudamericano dopo aver perso il primo set per 2-6 e con la rimonta culminata nei punteggi 6-3 e 6-0   La finale tra i due giocatori più continui del tabellone, è stato l’atto conclusivo della seconda edizione del challenger ATP griffato MEF Tennis Events.

Semifinali Le due partite di semifinale hanno regalato grandi colpi davanti al pubblico  perugino ed anche un epilogo sportivamente amaro. Kicker, testa di serie numero 8, ha avuto ragione del talentuoso svedese di origini etiopi Elias Ymer, non ancora ventenne ma in possesso di innegabili qualità tecniche e fisiche. L’argentino è stato più lucido nei momenti decisivi del primo set vinto con il punteggio di 6-4 e, avanti 6-5 nel secondo parziale, si è infortunato alla caviglia al termine del punto che lo aveva portato al doppio set-point sul 15-40. Malgrado il medical time out e l’incoraggiamento del pubblico perugino, tornato in campo Ymer ha dovuto alzare bandiera bianca quasi subito, lasciando inevitabilmente il pass per la finale al sudamericano. Al terzo set invece il bel successo di Blaz Rola sull’altro argentino Londero.

 

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250