domenica 25 settembre 2016 - Aggiornato alle 21:05
11 giugno 2016 Ultimo aggiornamento alle 16:52

Incidente nei boschi del Trasimeno: uomo soccorso dall’elicottero in zona impervia

E' accaduto a Tuoro sul Trasimeno, sul posto operatori sanitari, soccorso Alpino, carabinieri e Vigili del fuoco

Incidente nei boschi del Trasimeno: uomo soccorso dall’elicottero in zona impervia

MULTIMEDIA

Guarda le foto

di M.T

L’elisoccorso del 118 Icaro 02 partito da Fabriano è intervenuto nel primo pomeriggio, per soccorrere un un’escursionista nei boschi sopra a Tuoro sul Trasimeno.

FOTOGALLERY

I particolari L’uomo mentre stava percorrendo un sentiero è scivolato procurandosi una lesione alla gamba sinistra. Ha 53 anni ed è rimasto vittima di un infortunio mentre era in compagnia della la moglie in una zona boschiva in località Valdopierle. E’ stata proprio la donna a dare l’allarme e Donatella Ciuchi, l’infermiera in servizio presso la centrale 118 hs attivavo la base di Fabriano per richiedere l’intervento di “Icaro” che, dopo aver raggiunto la zona particolarmente disagiata ha trasferito il paziente in codice giallo al S.Maria della Misericordia. Sul posto, come riferisce una nota dell’ufficio stampa dell’azienda ospedaliera di Perugia, per agevolare l’atterraggio del velivolo è stata richiesto anche l’intervenuto deii Vigili del fuoco e del personale del Soccorso Alpino. Sul posto sono giunti anche i carabinieri. L’uomo, nonostante la rovinosa caduta, è rimasto sempre cosciente. Gli accertamenti radiografici hanno evidenziato una frattura scomposta della tibia e del perone e dovrà essere sottoposto a intervento chirurgico dalla equipe della struttura di Ortopedia del di Auro Caraffa.

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

-->

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250