venerdì 30 settembre 2016 - Aggiornato alle 00:06
17 settembre 2016 Ultimo aggiornamento alle 15:23

Inaugurata l’edizione autunnale del «Perugia flower show»: 53 espositori e 250 specie rare

Tanti visitatori all'apertura della manifestazione che andrà avanti fino alle 20 di domenica

Inaugurata l’edizione autunnale del «Perugia flower show»: 53 espositori e 250 specie rare

Tanti visitatori già dall’apertura alla edizione autunnale di Perugia flower show, mostra mercato di piante rare inaugurata stamani ai Giardini del Frontone dal presidente del consiglio comunale, Leonardo Varasano, Erika Borghesi in rappresentanza della Provincia e Lucia Boccolini, organizzatrice dell’evento. Nei due giorni di apertura (l’evento andrà avanti fino alle 20 di domenica) 53 espositori mettono in mostra più di 250 specie rare fra orchidee, rose, timi, peperoncini, camelie, arbusti, alberi da frutto e non solo. Nell’arco della due giorni sono previsti corsi gratuiti di giardinaggio e angoli dedicati all’artigianato.

VIDEO: INTERVISTA A LUCIA BOCCOLINI

Appuntamento di prestigio Un «particolare ringraziamento agli espositori, di cui alcuni provenienti da Sicilia, Puglia e Piemonte» è stato fatto da Lucia Boccolini prima dell’inaugurazione. Parole di apprezzamento da parte di Varasano e Borghesi: «È un appuntamento di prestigio» che nel tempo «va in crescendo con un programma sempre più ricco». Fra gli eventi collaterali che si terranno al Frontone particolare attenzione sarà rivolta al mondo delle api, con esperti entomologi che proporranno anche un percorso di degustazione guidata alla scoperta di varie tipologie di miele.

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250