22 aprile 2016 Ultimo aggiornamento alle 17:20

Il palco della Darsena ospiterà la finale umbra del contest Arezzo Wave Live Band

L'appuntamento di domenica 24 aprile vedrà sfidarsi 4 band emergenti finaliste di una lunga selezione

Il palco della Darsena ospiterà la finale umbra del contest Arezzo Wave Live Band

Dopo l’ottimo avvio della nuova stagione di concerti, aperta da circa un mese con l’esecuzione di alcuni dei migliori live act della scena italiana, la Darsena Live Music getta uno sguardo sulla musica emergente umbra.
Il palco dello storico locale sarà eccezionalmente attivo di domenica, con la finale umbra di Arezzo Wave Live Band (24 aprile, ore 22.00, ingresso gratuito), dopo il consueto appuntamento del sabato che vedrà protagonista la grande famiglia degli artisti de La Fame Dischi.

Musica emergente all’Arezzo Wave Giunto ormai alla trentesima edizione, anche quest’anno Arezzo Wave dedica spazio alla musica emergente di ogni regione grazie al contest Arezzo Wave Live Band, nato nell’ambito di uno dei più longevi e autorevoli festival italiani e internazionali e grazie alla Fondazione Arezzo Wave Italia (fAWI).

Le band Le band che si sfideranno sul palco della Darsena sono: H.O.T (Orvieto), Lstcat (Perugia), I Cieli di Turner (Perugia) e gli Elephant Brain (Perugia). La giuria regionale si è trovata di fronte a una scelta difficile, nel selezionare i quattro finalisti: dopo l’ascolto del materiale inviato dalle 55 formazioni umbre iscritte quest’anno al concorso, sono state scelte 12 band per le semifinali, svoltesi nelle scorse settimane al Supersonic Music Club di Foligno. Protagonista anche quest’anno della finale, dopo la positiva esperienza del 2015, sarà la suggestiva location della Darsena: l’antenna umbra di AW continua così a riconoscere il contributo che il locale sta dando da oltre vent’anni alla crescita della scena musicale della regione. Il migliore gruppo emergente umbro che uscirà vincitore dalla finale si esibirà poi sul palco dello storico festival, confrontandosi con le band provenienti dalle altre regioni per conquistare il titolo di “Best Arezzo Wave Band 2016″. In palio c’è anche l’opportunità di suonare sui palchi dei festival italiani e stranieri partner di Arezzo Wave. Lo staff che ha seguito il contest in Umbria ha inoltre lavorato in collaborazione con le realtà attive nel territorio regionale per costruire un mini-tour nei principali festival regionali.

Compleanno dell’etichetta La Fame Dischi Il giorno prima, sabato 23 aprile, la Darsena farà da scenario (sempre ad ingresso gratuito) al quinto compleanno dell’etichetta indipendente La Fame Dischi, label nata a Perugia nell’estate del 2011 come punto d’incontro per tutti quegli artisti che continuano a fare musica nonostante le difficoltà e le incertezze. La serata inizierà alle 21.30 con i live di Il Rondine, Marazzita e Michele Maraglino. Sarà inoltre presente un banchetto con tutti i dischi della Fame, le t-shirt, i gadget e verrà inoltre istituito per l’occasione un punto raccolta demo.

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250