SPECIALE FESTIVAL DI SPOLETO | 08 giu 2016

Il Due Mondi scopre la techno: in piazza Duomo arriva Jeff Mills con la Roma Sinfonietta

Unica data italiana per il maestro dj che arriva a Spoleto con 'Light from the Outside world'

Il Due Mondi scopre la techno: in piazza Duomo arriva Jeff Mills con la Roma Sinfonietta

Jeff Mills in piazza Duomo con la Roma Sinfonietta. E’ probabilmente l’appuntamento più atteso dai giovani, oltre che dagli appassionati del genere, del Festival dei Due Mondi quello in programma per venerdì 8 luglio nella straordinaria cornice di piazza Duomo.

Jeff Mills in piazza Duomo con la Roma Sinfonietta Qui The Roof, che ha curato la produzione copresentata con Dancity, porterà Light from the Outside world il progetto che Mills, il più grande artista techno realizzerà insieme a una delle colonne portanti della musica orchestrale italiana, Roma Sinfonietta, diretta per l’occasione dal maestro Gabriele Bonolis. Un evento che è già di per sé una rivoluzione: il maestro-dj, infatti, ha lasciato che la musica sinfonica contaminasse il suo mondo riuscendo così a far coesistere in totale ed unica armonia due generi radicalmente diversi, fondendo macchine e orchestra, sonorità sintetiche e sinfoniche, grazie ai microfoni che registrano l’ensemble dell’orchestra e a sintetizzatori come la Roland RT 909 che ne ampliano i suoni.

Il Due Mondi scopre la techno Dopo aver calcato palchi del calibro del Barbican Theatre di Londra e del Sidney Myer Music Bowl in Australia, il prossimo 8 luglio Mills approda a Spoleto per la prima e unica data in Italia. Un’esclusiva che assume ancora più valore perché, per la prima volta, la musica techno viene inserita nella cornice di un Festival autorevole e istituzionale com’è quello dei Due Mondi. Si tratta quindi di un live show unico realizzato in collaborazione con la Red Bull Music Academy, ma anche grazie all’aiuto di imprenditori e professionisti che quotidianamente tendono una mano alla cultura, come Urbani Tartufi e Kon, e a canali informativi che questa cultura la veicolano, come Radio M2O, media partner dell’evento.

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO