martedì 27 settembre 2016 - Aggiornato alle 00:26
4 maggio 2016 Ultimo aggiornamento alle 09:58

Il ‘Chisciotte’ di Arturo Perez e poesie di Sepulveda aprono e chiudono la seconda giornata di Encuentro

Ecco il programma di giovedì: evento speciale a 400 anni dalla morte di Miguel Cervantes e allenatore argentino Cappa

Il ‘Chisciotte’ di Arturo Perez e poesie di Sepulveda aprono e chiudono la seconda giornata di Encuentro

Il Chisciotte di Arturo Pérez-Reverte e le ‘Poesie senza patria’ di Luis Sepulveda, aprono e chiudono la seconda giornata di Encuentro.

Reverte Giovedì 5 maggio, alle ore 10.30, all’aula Magna dell’università degli Studi di Perugia, lo scrittore spagnolo Arturo Pérez-Reverte, sarà intervistato da Bruno Arpaia in un incontro chiamato “Il mio Don Chisciotte”, in occasione dei quattrocento anni dalla morte di Miguel de Cervantes.

Cappa Un altro importante appuntamento sarà ‘Il calcio e chi lo racconta’ alle 18.30 a Umbrò, in via Sant’Ercolano, 2 con l’allenatore e scrittore argentino Ángel Cappa, uno dei personaggi più interessanti e intriganti del mondo del calcio. Con lui ci saranno il giornalista Mario Sconcerti e Walter Sabatini. Modera Rocco Dozzini.

Sepulveda La serata vedrà invece il ritorno al festival di Luis Sepúlveda con il reading poetico ‘Poesie senza patria’ insieme alla moglie Carmen Yañez, poetessa cilena. Saranno accompagnati dalla musica di Ginevra Di Marco. L’appuntamento è per le 21.30 nella sala dei Notari, in piazza IV Novembre.

Mostra fotografica Caratterizzerà la giornata l’iniziativa ‘Strade di carta’, la mostra aperta dalle 10 alle 20 a Umbrò, con i ‘grandi narratori dell’America Latina, terra utopica di sogni che rinascono a ogni generazione. E’ la mostra fotografica di Enrico Martino. Appuntamento in via Sant’Ercolano, negli spazi di Umbrò.

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250