domenica 25 settembre 2016 - Aggiornato alle 07:25
14 giugno 2016 Ultimo aggiornamento alle 18:59

«Il Castello della gente a San Nicolò di Celle». L’obiettivo è riqualificare un’area ricca di storia

Il Comitato «Pro Castello» è nato dal basso ma intende realizzare e sostenere iniziative per recuperare la fruibilità degli spazi vicini all'edificio che ad oggi risultano compromessi

«Il Castello della gente a San Nicolò di Celle». L’obiettivo è riqualificare un’area ricca di storia

«Il Castello appartiene alla gente di San Nicolò di Celle». Questo lo slogan che anima un gruppo di residenti della zona ad intraprendere una serie di iniziative per riqualificare un’area ricca di storia nella frazione nel Comune di Deruta. Così è nato il Comitato «Pro Castello» per la realizzazione e il sostegno di un’iniziativa tesa a recuperare la fruibilità degli spazi vicini all’edificio e ad oggi compromessi. L’intero progetto, nato dal basso, per iniziativa dei residenti, sarà presentato nel corso di un incontro che si terrà mercoledì alle 11, nella sala della Partecipazione di Palazzo Cesaroni. Alla conferenza stampa parteciperanno i rappresentati del Comitato, di Italia Nostra e del Comune di Deruta.

Scopi associativi Il Castello – informa il Comitato in una nota – è di proprietà dell’amministrazione di Deruta, è stato recentemente ristrutturato, ha un ottimo stato di conservazione e i suoi locali sono adibiti a scopi sociali e associativi (punto di ritrovo del gruppo scout e sala per la ginnastica degli anziani). Nel tempo sono stati realizzati intorno alla struttura una serie di edifici che deturpano il valore storico dello stesso e ne limitano la fruibilità. Il Comitato intende risolvere questi problemi invitando alla partecipazione i cittadini.

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250