lunedì 27 maggio - Aggiornato alle 01:55

Come avere un ristorante di successo: in arrivo a Magione un corso base di web marketing

Incontro dedicato ai professionisti della ristorazione, organizzato nell’ambito del progetto Cancelloni Experience, per scoprire tutti i segreti del mondo digitale

Corso per il progetto Cancelloni Experience

di D.N.

Le persone che oggi si rivolgono a Internet per decidere in quale ristorante trascorrere un’esperienza emozionante sono in costante e rapido aumento. Il marketing dei ristoranti è così in continua evoluzione. Diventa quindi fondamentale oggi che i professionisti dell’ospitalità possano cominciare ad abbracciare il web marketing e coltivare la propria presenza online. Nell’ottica di essere sempre accanto al mondo della ristorazione, la Cancelloni Food Service Spa di Magione, nell’ambito del progetto Cancelloni Experience, ha organizzato per lunedì 25 febbraio, dalle ore 15 alle 18, un incontro per approfondire tutti i segreti del mondo digital con una relatrice d’eccezione, Giada Cipolletta, autrice del libro ‘Customer Experience: fai marketing di valore nell’era dell’esperienza’.

Corso e info Per i gestori di strutture ricettive è necessario ormai avere un sito web ottimizzato ed essere presenti sui social network in modo professionale, rafforzando il passaparola con una presenza interattiva su Facebook, Pinterest, Instagram e Linkedin, garantendosi così la possibilità di coinvolgere i clienti 365 giorni l’anno e di esporre e rafforzare il proprio marchio, anche chiedendo la condivisione delle proprie storie. Ecco allora che incontri come questo di Magione sono utili per chi vuole fare quel passo in più. Nello specifico sarà un corso base per conoscere gli strumenti digitali utili a attirare e fidelizzare i propri clienti, non solo online. Si partirà dalle fondamenta, dalla definizione degli obiettivi per poi delineare una strategia che sappia includere in modo consapevole, mirato e pianificato i migliori canali di comunicazione per raccontare in modo personale, trasparente e coerente la propria attività: sito, web, social, app, etc. Si parlerà della definizione del prodotto, delle persone e del posizionamento per poi scegliere le tecnologie funzionali a favorire il dialogo, l’interazione e la condivisione delle informazioni tra azienda e utenti. Si analizzeranno dal punto di vista tecnico e da quello umano, diversi esempi, anche attraverso l’interazione per un concreto e pragmatico scambio di idee e punti di vista. Per informazioni: [email protected] – tel. 348 3065019.

I commenti sono chiusi.