Scheggino

Bruschetta al tartufo da record a Scheggino. Weekend in eventi nel borgo della Valnerina dove si celebra la bontà del pane di una volta con la due giorni di Oro Bianco.

Il primo appuntamento è per sabato alle 10.30  con un convegno sul ruolo del pane nell’alimentazione al Piccolo teatro. Alle ore 11 il taglio del nastro della mostra mercato e del percorso del gusto, che rimarranno aperti fino alle 18.30. Dalle ore 15 animazioni per bambini con Enri Show ma anche Mini tennis per i più piccoli a cura del Tennis Club 2 Valli. Domenica 28 ottobre alle 10 partiranno (con appuntamento da piazza Carlo Urbani) le visite guidate nel borgo di Scheggino e alla chiesa di San Nicola, con degustazione dei prodotti tipici del territorio a cura di Sebastiano Torlini.

Dalle 11 alle 18.30 l’apertura della mostra mercato e del percorso del gusto, mentre alle 11.30 Mani in pasta torna educational per i bambini e dalle 15 musica con il Luca Michelsanti trio aspettando la bruschetta al tartufo da record. Infine, alle 17, al Piccolo teatro di Scheggino, finissage della mostra di Maura Coltorti Se le donne abbassassero le braccia il cielo cadrebbe a cura di Antonella Manni, con un omaggio alle opere “visionarie” dell’artista spoletina.

 

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.