Currently set to Index
Currently set to Follow
venerdì 22 gennaio - Aggiornato alle 01:50

‘Panettone con amore’, l’iniziativa solidale più ‘dolce’ del Natale 2020: sostegno al Serafico di Assisi

Il gusto dei panettoni artigianali a sostegno del sorriso dei ragazzi con disabilità plurime. L’iniziativa parte dall’Umbria ma coinvolge numerosi pasticceri del centro-sud

Panettone con amore

di D.N.

Un cuore rosso che abbraccia un panettone. E’ questo il simbolo dell’iniziativa di solidarietà promossa da Molino sul Clitunno per il Natale 2020. Un progetto che parte dall’Umbria ma che coinvolge numerosi pasticceri del centro e sud Italia, onorati di poter donare attraverso i loro panettoni artigianali, un sostegno in più all’Istituto Serafico di Assisi, eccellenza e punto di riferimento italiano per l’attività di accoglienza, cura, riabilitazione e assistenza socio-sanitaria di ragazzi con disabilità plurime.

Sostegno al Serafico “La nostra azienda ha un fortissimo legame di appartenenza e riconoscenza con il proprio territorio – afferma Anna Laura Marani, resp. Relazioni Esterne di Molino sul Clitunno – un senso di gratitudine che da sempre decliniamo in attività che possano favorire lo sviluppo di iniziative ludiche, educative, sportive o socio culturali rivolte a chi vive ed opera sul nostro stesso territorio”. “La scelta di sostenere l’Istituto Serafico di Assisi – prosegue Anna Laura Marani – va avanti già da diverso tempo ed è mossa dal desiderio di aiutare in modo concreto una realtà virtuosa che da 150 anni, porta avanti con dedizione la missione di rendere piena la vita dei bambini e dei ragazzi che arrivano ad ASSISI dall’Italia e dall’estero, trovando al Serafico un Centro d’eccellenza del nostro Paese per l’altissima qualità dei servizi e per l’elevata competenza del personale”. L’obiettivo è quello di portare avanti un intervento riabilitativo globale, finalizzato al massimo sviluppo possibile delle abilità del bambino nelle varie aree funzionali, integrando le varie professionalità e discipline, il tutto in un contesto di grande familiarità e sensibilità.

Panettone con amore Sostenere il grande lavoro dell’Istituto Serafico attraverso questa iniziativa è davvero molto semplice. Basta acquistare un panettone artigianale con il simbolo “Panettone con Amore”, presso uno dei pasticceri e chef che hanno aderito all’iniziativa e una parte del ricavato sarà devoluto dall’azienda Molino sul Clitunno all’Istituto Serafico per sviluppare progetti dedicati ai loro ragazzi. Questi i punti vendita dove trovare il PANETTONE CON AMORE: Chef Paolo Trippini – Civitella del Lago (Tr); Il Forno di Todi di Mauro Passagrilli (Pg); L’Antico Forziere – Casalina (Pg); Il Battibecco – Perugia; La Fonte del Pane – Terni; Panificio Pastificio Mattorre – Terni; Pizza Pasta di Bernardini – Terni; Panificio Vantaggi – Spoleto; Antica Madia – Assisi; Pan Giusto – Macerata; Forno Raggio di Sole – Pomezia; Granì – Roma; Panificio F.lli Oddo – Viterbo; Panificio Arte bianca di Colagrossi – Viterbo; Vanily Patisserie – Carinaro (Ce); Strivieri Riccardo – Sansepolcro.

I commenti sono chiusi.