lunedì 21 maggio - Aggiornato alle 01:35

Norcia su Rai 1 con la puntata di ‘Buono a sapersi’: parola alle salsicce

La conduttrice Elisa Isoiardi in collegamento con l’Umbria a partire dalle 11.05

Appuntamento in tv, domani, martedì, con un collegamento da Norcia. Saranno le telecamere di  ‘Buono a sapersi’,  a partire dalle 11.05, con Elisa Isoardi a collegarsi con il mondo della nutrizione per approfondire i benefici della salsiccia, alimento ricco di proteine e ‘alleato’ delle nostre cartilagini. Lorenzo Rizzieri, macellaio, spiegherà quali sono le salsicce migliori, dando indicazioni utili su come sceglierle. Vittoria Russo nutrizionista, ne descriverà le proprietà benefiche, consigliando le cotture più salutari.

I particolari Elisa Gremese, direttore di Reumatologia al policlinico Gemelli di Roma, illustrerà l’utilità del pepe contenuto nelle salsicce contro l’artrosi del ginocchio. Sarà poi la volta di Emanuele Vallini, maestro di cucina, che mostrerà come usare le salsicce in tre varianti molto gustose. Gli farà eco il collega Gabriele Gemma, che, invece, proporrà una zuppa rustica con salsicce, vongole veraci e fagioli. Non mancherà un collegamento in diretta con l’inviato Umberto Salamone, ospite di un’azienda di produzione di salsicce a Norcia (Pg), mentre mister Prezzo, Claudio Guerrini, andrà al mercato di ‘Santa Scolastica’, a Bari per il suo ‘borsino’ della spesa.

2 risposte a “Norcia su Rai 1 con la puntata di ‘Buono a sapersi’: parola alle salsicce”

  1. marinella ha detto:

    Vedendo la trasmissione,sono rimasta “sconvolta” nel vedere toccare l’impasto delle salsicce dall’inviato tv, dopo aver toccato microfono e giornali…ma l’igiene dove sta? Avrebbe potuto infilare dei guanti o meglio ancora astenersi dal toccare…..

  2. silvia ha detto:

    ma martedì è oggi 20/2/18 …COME ha fatto marinella a vedere già la trasmissione?????

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *