Currently set to Index
Currently set to Follow
domenica 16 gennaio - Aggiornato alle 19:54

Non salta Eurochocolate, se non «in bocca». Doppia edizione confermata ma «indoor» a Bastia

Il nuovo claim ‘Felici in un secondo’ con protagonista un ‘boccone’ perugino: il ‘Saltinbocca’. Richiamo evento a Perugia

Il fondatore di Eurochocolate, l’imprenditore perugino Eugenio Guarducci, ne ha combinata un’altra delle sue: prima ha fatto credere che l’edizione autunnale 2022 di Eurochocolate saltasse per preparare tutti al suo prossimo scherzo: salta sì… ma in bocca. Ed ecco il ‘saltinbocca’ perugino: il protagonista della prossima edizione che replica il format rischioso ma vincente dell’ultima edizione. All’interno dell’Umbriafiere di Bastia, a pagamento. Con un richiamo nel centro storico perugino caratterizzato dagli espositori locali.

GUARDA IL VIDEO

Appuntamenti confermati Dopo l’annunciato ritorno in primavera, dal 24 al 27 marzo 2022 nel centro storico di Perugia, sono ufficialmente confermate sia la tradizionale edizione autunnale di Eurochocolate – in programma dal 14 al 23 ottobre – che la location presso il centro fieristico Umbriafiere a Bastia Umbra (Perugia). «La decisione – dichiara Eugenio Guarducci, presidente di Eurochocolate – è stata opportunamente condivisa in queste settimane con le istituzioni locali: Regione Umbria, i Comuni di Perugia e Bastia Umbra e Sviluppumbria, ovvero tutti quei soggetti che hanno contribuito con coraggio a realizzare assieme a noi, lo scorso ottobre, il nuovo e sorprendente format indoor. Un format che è stato capace non solo di riaffermare la grande e diffusa ricaduta in termini turistici e promozionali sul territorio, ma anche di saper rinnovare un’offerta già molto apprezzata dal pubblico, dagli espositori, dagli sponsor e dai media».

ECCO I FATTORI CHE SPINGONO EUROCHOCOLATE A BASTIA

Le curiosità La 28esima edizione di Eurochocolate vedrà comunque confermata anche la scelta di organizzare un richiamo all’evento centrale nel centro storico di Perugia dedicato alle produzioni locali. «A proposito di felicità – aggiunge Guarducci – non possiamo che approfittare di questa occasione per annunciare gioiosamente anche il claim dell’edizione autunnale di Eurochocolate: Felici in un Secondo. Protagonista o, non solo dell’immagine della campagna di comunicazione ma anche della nuova linea di prodotti firmati Costruttori di dolcezze, sarà un simpatico cioccolatino dal nome e soprattutto dalla forma ‘indigena’: il Saltimbocca alla perugina. Grazie alle linee tracciate dal designer Matteo Ragni, sarà possibile giocare con il nuovo cioccolatino provando a farlo saltare in bocca in un secondo. Un esercizio giocoso che sarà oggetto di un contest coinvolgendo il pubblico con l’opportunità di conquistarsi l’accesso gratuito all’evento dimostrando, con un video pubblicato sui propri canali social, di essere riuscito a compiere il goloso salto. Sarà anche organizzato il primo campionato nazionale di Saltimbocca alla perugina con in palio premi in cioccolato. Le prime acrobazie del Saltimbocca alla perugina sono iniziate nei scorsi giorni presso la sede di Eurochocolate e sono proseguite oggi nel corso della conferenza stampa ospitata presso lo spazio Eurochocolate Experience, all’interno del nuovo Chocostore di Corso Vannucci 2, a Perugia, dove all’esterno faceva bella mostra di sé un maxi saltinbocca.

I commenti sono chiusi.