mercoledì 22 novembre - Aggiornato alle 19:13

Nasce ‘Annibale’, la birra del Trasimeno firmata dall’associazione Lake

Colore oro tendente al rosso con note al miele. Pippi: «Cresce l’offerta di prodotti tipici del nostro territorio»

Nasce “Annibale”, la nuova birra artigianale del Trasimeno promossa dall’associazione Lake e distribuita da Giardini Spa. Annibale è una birra colore oro tendente al rosso che privilegia i prodotti del territorio come il miele del Trasimeno.

Annibale «Con questa nuova birra cresce l’offerta di prodotti tipici locali di cui Annibale sarà una delle referenze significative», ha dichiarato Romeo Pippi, vicesindaco di Castiglione del Lago nonché tra i fondatori dell’Associazione Lake che opera per la promozione delle produzioni tipiche. «Questa iniziativa – aggiunge – rientra nel quadro di un più ampio progetto di sviluppo di cui Lake e Annibale sono importanti testimonial e che nel Bollino di Provenienza del Trasimeno trovano la collocazione ideale quale contenitore di riferimento per il sostegno alle eccellenze».

Bollino Il Bollino di Provenienza del Trasimeno, ad oggi gestito da Mostra agricola artigianale del Trasimeno e promosso da Giardini Spa, è una certificazione con la quale circa 40 operatori, prevalentemente del settore agroalimentare, operano per una filiera fortemente riconoscibile e di significativa origine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *