domenica 24 maggio - Aggiornato alle 23:26

#Mostoacasa, la versione virtuale da casa della degustazione in cantina dei vini umbri

Un evento rivolto ai produttori per il rilancio del settore enogastronomico e all’utente finale per vivere anche sul web una giornata con i sapori del proprio territorio

Mostoacasa, la locandina

di D.N.

Si scrive #Mostoacasa ma si legge “Mo sto a casa”: un evento virtuale dedicato alla degustazione di vini umbri direttamente a casa, rivolta da un lato agli operatori per il rilancio del settore enogastronomico e dall’altro all’utente finale per permettergli di vivere una giornata in allegria e in armonia con i sapori del proprio territorio. E’ questa l’idea nata da un giovane gruppo di amici e leader di settore nell’ideazione e realizzazione di eventi con esperienza pluriennale. L’intento è quello di fare rete, creare sinergie di eccellenze locali e affrontare insieme questa nuova “fase” dopo un lungo periodo di lockdown.

E-commerce e live-streaming L’appuntamento è per sabato 30 maggio dalle ore 18 alle 22 in live-streaming sulla pagina Facebook dell’Afterlife Live Club: le cantine partecipanti avranno modo di interagire direttamente con i clienti; al fine di garantire il massimo dell’interattività gli organizzatori hanno pensato ad una piattaforma di e-commerce dedicata a due pacchetti degustazione che i clienti potranno acquistare e ricevere comodamente a casa per aumentare l’emozione sensoriale durante l’evento. Chiunque potrà acquistare nella nuovissima piattaforma web www.labelitalia.it uno dei pacchetti proposti dalle cantine partecipanti: un Pacchetto premium (€ 29,00) e un Pacchetto luxury (€ 49,00) di diversa composizione e scegliere se farselo recapitare a casa o ritirarlo in cantina o all’Afertlife Club (via della Gomma 28, Balanzano).

Produttori aderenti Le cantine che ad oggi partecipano sono: Azienda Agraria Carini, Cantina Sobrano, Cantina “Chiorri”, Migliosi viticoltori, Pucciarella Azienda Agricola, Pomario Winery, Cantina Goretti, Bocale Vini, Cantina Baldassarri, LumiLuna – Casa Vinicola e altre si stanno aggiungendo in queste ore visto che la partecipazione è aperta a chiunque voglia. Oltre al vino e ai gadgets dell’evento, per tutti quelli che acquisteranno uno dei pacchetti ci sarà un codice personale per poter interagire in diretta all’evento streaming. Parte del ricavato sarà devoluto al “Comitato per la Vita Daniele Chianelli”.

Studio virtuale L’evento sarà condotto da uno studio virtuale e vedrà l’alternarsi di più contributi: video-contributi delle cantine, collegamenti in diretta dalle cantine per l’assaggio dei vini in degustazione nei pacchetti, esibizioni musicali live streaming con band locali, pillole trasversali legate al mondo del vino, collegamenti live dalle case degli utenti per interviste e commenti sull’iniziative, giochi a premi rigorosamente online, live dj set finale. A ridosso dell’evento sarà fornito dagli organizzatori anche il programma completo della giornata di sabato 30 maggio con tutti gli interventi e i contributi.

Organizzatori MD2 Project (azienda di organizzazione eventi che da 10 anni opera nel settore dell’intrattenimento dal vivo), Passione DiVino (community Facebook di riferimento nel settore enologico gestita dal sommelier Francesco M. Giacopetti), Sps Audio e Core Servizi (due aziende di fornitura di servizi tecnici per lo spettacolo), Atomo (grafica web e stampa), Mister Print (azienda leader nella produzione di gadgets personalizzati).

I commenti sono chiusi.