domenica 29 marzo - Aggiornato alle 17:38

La mitica Porchetta di Costano torna a Perugia: panini prelibati a ridosso del centro storico

Il nuovo punto vendita di questo prodotto eccezionale preparato dal 1963 dalla famiglia Lunghi inaugura sabato in piazza Partigiani, accanto al terminal degli autobus

Porchetta di Costano

di Dan. Nar.

Perugia si prepara a spalancare le porte ancora alla regina del cibo di strada. Un nuovo chiosco di porchetta, questa volta di Costano, sta per aprire in piazza Partigiani. Affiancandosi così all’altro storico di piazza Matteotti a firma Granieri di Casalalta. Il nuovo punto vendita sarà inaugurato sabato 22 febbraio a partire dalle ore 16 accanto al terminale degli autobus.

MARCHIO IGP PER LA PORCHETTA UMBRA

I MIGLIORI PANINI IN UMBRIA

Lunghi dal 1963 Questa storia è iniziata più di cinquant’anni fa a Costano. Lì, dove l’arte della Porchetta si è fatta cultura e tradizione, c’era una volta Luigi Lunghi, che ancora oggi seleziona sapientemente i migliori suini, li insaporisce con la sua ricetta segreta (finocchietto, rosmarino e chissà…) e sforna, dopo una lunga cottura, la sua prelibata Porchetta. Quindi anche a Perugia ora si potrà avere un luogo dove gustare questa vera e propria eccellenza umbra. Un ritorno, per la verità, visto che in passato il prodotto a firma Lunghi era sempre presente durante la fiera di ferragosto a Monteluce nei primi anni del ‘900. Inoltre, una trentina di anni fa la famiglia Lunghi era presente con un punto vendita al Mercato coperto di Perugia.

I commenti sono chiusi.