mercoledì 30 settembre - Aggiornato alle 07:50

‘Insieme’ con Cantine Aperte: edizione speciale e «smart» per l’evento più amato dagli enoturisti

Ultimo week end di maggio anche in Umbria tra degustazioni online, condivisioni social, consegna e asporto di vini. Questi gli ingredienti firmati Mtv per restare vicino alle cantine

Interno di una cantina umbra

di D.N.

Il Movimento Turismo del Vino dell’Umbria aderisce all’appuntamento nazionale di #CantineAperteInsieme, per il weekend del 30 e 31 maggio prossimo. L’evento più amato dagli enoturisti, che da oltre 25 anni porta alla scoperta dell’Italia del vino, quest’anno a causa dell’emergenza sanitaria da Covid-19 diventa online, smart e social, in attesa di poter accogliere nuovamente i turisti in cantina.

Insieme «Abbiamo ideato un’edizione speciale di Cantine Aperte, online, visto che l’evento non si potrà svolgere nelle modalità tradizionali» spiega il presidente di MTV Umbria Filippo Antonelli. «Sarà comunque un modo – prosegue – di restare in contatto con gli enoappassionati, portando uno degli appuntamenti più amati direttamente nelle loro case e continuando a lavorare per la ripresa del settore enoturistico, non appena sarà possibile».

Edizione smart Partecipare a #CantineAperteInsieme, quest’anno, sarà, dunque, ancora più semplice grazie alla piattaforma online iorestoacasa.delivery, progetto senza fini di lucro nato per aiutare a ridurre il più possibile gli spostamenti e permettere alle realtà produttive di raggiungere i propri clienti. Si ordineranno i vini preferiti, che potranno essere consegnati a domicilio o ritirati con asporto in cantina, per poi partecipare all’evento online, in un grande weekend con degustazioni in diretta e condivisioni social. #CantineAperteInsieme è anche una campagna social su Facebook e Instagram che unirà le cantine e i partecipanti nella condivisione di foto e video della loro esperienza.

Autunno in cantina «#CantineAperteInsieme sarà anche l’occasione – conclude il presidente Antonelli- per lanciare gli appuntamenti dell’autunno in cantina, perché le nostre cantine socie sono pronte già adesso ad accogliere al meglio i propri ospiti in totale sicurezza. Vi aspettiamo, dunque, online per alzare i calici insieme nell’attesa di poter rivedere tutti i nostri winelovers nelle cantine socie MTV dell’Umbria». Di seguito le cantine aperte insieme dell’Umbria: tutte le iniziative social delle cantine saranno rilanciate sui social del Movimento Turismo del Vino Umbria.

Cantina Chiorri Speciali offerte e pacchetti di degustazione e soggiorno in cantina su iorestoacasa.delivery. Sui social dalla cantina, sabato 30 maggio alle 18 il primo appuntamento con il vignaiolo, mentre domenica 31, la visita virtuale della cantina e degustazione in cantina con il vignaiolo a partire dalle ore 12 circa.

Cantina Goretti (domenica 31 maggio) Speciali offerte di vini con degustazione in omaggio su iorestoacasa.delivery. In occasione di Cantine Aperte Insieme, sui social dell’azienda, visite virtuali delle cantina e virtual tasting.

Cantina Baldassarri Speciali offerte di vini e pacchetti enoturistici con tour e degustazioni di vino e prodotti tipici del territorio. Per le attività social di sabato 30 e domenica 31 maggio seguire la pagina Facebook e Instagram dell’azienda.

Le Cimate Speciali offerte su iorestoacasa.delivery con consegna a domicilio in tutta Italia. In omaggio una degustazione in cantina per ogni acquisto di vino. Per le attività social di sabato 30 e domenica 31 maggio seguire la pagina Facebook e Instagram dell’azienda.

Lungarotti Nelle giornate di sabato 30 e domenica 31 appuntamento sui social per visite virtuali in cantina e ai vigneti di Torgiano e Montefalco e al Museo del Vino. Inoltre, degustazioni tecniche di Torre di Giano, Rubesco e Sagrantino, accompagnati da abbinamenti della più tipica cucina umbra, e degustazione guidata di Rubesco Riserva Vigna Monticchio 2015. La cantina è presente anche su iorestoacasa.delivery.

Scacciadiavoli Su iorestoacasa.delivery si potranno acquistare i vini della cantina ricevendo una degustazione in omaggio, più Gift Card Wine Tasting e visite in cantina da prenotare. Sui social, saluto del vignaiolo e brindisi con il produttore in diretta social sui canali dell’azienda, ma anche visita virtuale del vigneto e della cantina, in entrambe le giornate alle 11, alle 15 e alle 17.

Di Filippo Speciali offerte su iorestoacasa.delivery. Per le attività social di sabato 30 maggio seguire la pagina Facebook e Instagram dell’azienda.

Tenute dei Mori Speciali offerte e pacchetti di degustazione su iorestoacasa.delivery. Per le attività social di sabato 30 maggio seguire la pagina Facebook e Instagram dell’azienda.

Cantina Sasso dei Lupi (sabato 30 maggio) Speciali offerte e pacchetti di degustazione su iorestoacasa.delivery. Per le attività social di sabato 30 maggio seguire la pagina Facebook e Instagram dell’azienda.

Sportoletti Speciali offerte di vini su iorestoacasa.delivery. Per le attività social di sabato 30 e domenica 31 maggio seguire la pagina Facebook e Instagram dell’azienda.

Terre de Trinci Speciali offerte di vini e pacchetti enoturistici con tour e degustazioni di vino e prodotti tipici del territorio su iorestoacasa.delivery. Per le attività social di sabato 30 e domenica 31 maggio seguire la pagina Facebook e Instagram dell’azienda.

Saio Speciali offerte di vini e pacchetti enoturistici con tour e degustazioni di vino e prodotti tipici del territorio (Gift Card Pic nic nel Vigneto di Assisi e Gift card Scorci di Assisi). In omaggio, un calice per due persone da godersi nel vigneto, ammirando Assisi. Per le attività social di sabato 30 e domenica 31 maggio seguire la pagina Facebook e Instagram dell’azienda.

Azienda Agraria Carini Speciali offerte di vini e pacchetti enoturistici con tour e degustazioni di vino e prodotti tipici del territorio su iorestoacasa.delivery. Per le attività social di sabato 30 e domenica 31 maggio seguire la pagina Facebook e Instagram dell’azienda.

Terre Margaritelli Speciali offerte di vini su iorestoacasa.delivery. Per le attività social di sabato 30 e domenica 31 maggio seguire la pagina Facebook e Instagram dell’azienda.

Cantine Zanchi Evento digitale su Facebook “Cantine Zanchi Aperte Memories”, due giorni di condivisione con i follower dei momenti più belli delle passate edizioni. Un’occasione per rivivere insieme gli ultimi 15 anni di Cantine Aperte con foto e video pubblicati dall’azienda ma anche da tutti coloro che vorranno partecipare condividendo i momenti passati nella cantina. Sarà sufficiente fare dei post localizzati presso Cantine Zanchi utilizzando gli hashtag #cantineAperteInsieme e #CantineZanchiAperte. Sarà possibile inoltre fare delle degustazioni virtuali acquistando i pacchetti su iorestoacasa.delivery o inviando un email a [email protected]

Cantina Mevante Speciali offerte di vini su iorestoacasa.delivery. Per le attività social di sabato 30 e domenica 31 maggio seguire la pagina Facebook e Instagram dell’azienda.

Cantina Colle del Magghio Speciali offerte di vini su iorestoacasa.delivery. Per le attività social di sabato 30 e domenica 31 maggio seguire la pagina Facebook e Instagram dell’azienda.

I commenti sono chiusi.