martedì 19 giugno - Aggiornato alle 12:25

Il gusto della birra alle castagne conquista la giuria: il Birrificio Fortebraccio sul podio del ‘Beer Attraction’

Alla fiera internazionale di Rimini è arrivato il prestigioso riconoscimento per l’azienda artigianale a gestione familiare di Montone

birra fortebraccio alle castagne premiata al beer attraction
La premiazione al Beer Attraction

di D.N.

Il Birrificio Fortebraccio di Montone conquista il secondo posto alla tredicesima edizione del ‘Beer Attraction’ di Rimini. Il prestigioso riconoscimento per l’azienda artigianale a gestione familiare è arrivato nella categoria 36, con la birra alle castagne. Una birra ambrata scura prodotta per evidenziare il sapore classico di castagne cotte al fuoco affumicato e miele. Birra ad alta fermentazione, non filtrata, non pastorizzata, rifermentata in bottiglia. In questo caso, accompagnarla con un assaggio di biscotti o torte, o possibilmente altri tipi di dolci, è l’abbinamento giusto.

BIRRA PERUGIA PREMIATA A RIMINI

Beer Attraction L’appena conclusa fiera internazionale dedicata alle specialità birrarie, alle birre artigianali e al food per il canale Horeca, organizzata da Italian Exhibition Group in collaborazione con UNIONBIRRAI, si è attestata ancora come la più importante competizione italiana nel panorama della birra artigianale. A valutare le produzioni una giuria internazionale, composta da 84 esperti di settore e degustatori provenienti da tutto il mondo. Per due intere giornate, i giudici hanno passato in rassegna ben 1650 birre partecipanti, circa il 20% in più della scorsa edizione, provenienti da 279 produttori in gara.

I complimenti A complimentarsi con la famiglia Pacini che ha scelto per la propria attività, nata per puro divertimento di fare birra artigianale, il nome dello storico condottiero medioevale Andrea Braccio, detto Braccio Fortebraccio da Montone, capitano di ventura tra storia e leggenda, anche l’Amministrazione comunale del borgo situato nel cuore dell’Alto tevere, orgogliosa di avere nel proprio territorio una vera eccellenza nazionale.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.