Currently set to Index
Currently set to Follow
lunedì 30 novembre - Aggiornato alle 12:10

Flos Olei, oli umbri tra i migliori extra vergine d’oliva Dop del mondo

La prestigiosa guida 2021 agli oli provenienti da 54 paesi e 5 continenti incorona come ‘The best’ Marfuga, fruttato intenso, e Gaudenzi, fruttato leggero. Viola invece nella ‘Hall of fame’

Marfuga, premio Flos Olei 2021

di D.N.

Flos Olei 2021 anche quest’anno si è presentato come un vero e proprio viaggio intorno al mondo dell’extravergine di qualità. L’Umbria dell’olio c’è sempre, con tre aziende che fanno della qualità la loro cifra produttiva, anche in questa dodicesima edizione della guida unanimemente considerata la più importante pubblicazione di settore a livello globale, una sorta di Atlante Olivicolo in doppia lingua, italiano-inglese e italiano-cinese, che recensisce ben 500 aziende d’eccellenza provenienti dai 5 continenti, per un totale di 54 Paesi. Tra le Aziende e gli Oli EVO premiati nella ‘The Best’ troviamo Marfuga “Riserva” (fruttato intenso) e Gaudenzi “Seven” (fruttato leggero). Nella ‘Hall of Fame’, inoltre, anche l’Azienda Agraria Viola con “Il sincero”.

The best Per il secondo anno consecutivo la prestigiosa guida Flos Olei 2021, firmata da Marco Oreggia e Laura Marinelli, che seleziona i migliori oli extravergini del mondo, ha incoronato il frantoio Marfuga di Campello sul Clitunno. E l’olio extravergine Marfuga Riserva è ancora tra i Migliori oli extra vergine di oliva Dop del mondo, fruttato intenso. “Un riconoscimento di livello assoluto – afferma Francesco Gradassi, Ceo di Marfuga – visto che la guida Flos Olei è la guida più seguita dai più importanti buyer del mondo. Inoltre, è un riconoscimento che gratifica sia me che i miei collaboratori, oltre a valorizzare a livello internazionale l’Umbria ed in particolare il territorio di Campello sul Clitunno”. Questo per la Dop Umbria Colli Assisi-Spoleto, ma anche per la Dop Umbria Colli del Trasimeno il riconoscimento non è da meno: tra i Migliori Oli Extravergine di Oliva del mondo, come Fruttato Leggero, anche “Seven” del Frantoio Gaudenzi.

I commenti sono chiusi.