Currently set to Index
Currently set to Follow
venerdì 7 ottobre - Aggiornato alle 04:53

Cantine Aperte in vendemmia, eventi in vigna fra tradizione e innovazione

Due i weekend di settembre per vivere il momento più emozionante del lavoro tra i filari di 23 aziende umbre del Movimento turismo del vino

Cantine Aperte in vendemmia, la raccolta dell'uva

di D.N.

La vendemmia è senza dubbio il momento più emozionante del lavoro in vigna e i produttori soci del Movimento Turismo del vino da sempre amano condividere con gli enoturisti e gli appassionati questo momento così speciale per le cantine. Anche quest’anno, nei due fine settimana del 10, 11 e 17, 18 settembre 23 Cantine della regione apriranno i luoghi di produzione, per offrire l’opportunità a grandi e piccoli di partecipare alla raccolta e alla spremitura dell’uva.

Eventi per tutta la famiglia Non mancheranno i momenti dedicati alla degustazione delle primizie di cantina, in abbinamento ai prodotti enogastronomici di stagione, di cui il territorio umbro è particolarmente ricco. I Wine lovers di tutta Italia potranno essere coinvolti nella raccolta, direttamente in vigna, ma anche nelle altre fasi della vendemmia, un rito antico che, quest’anno in particolare, trova nel cielo preziose indicazioni e appuntamenti imperdibili, come quello con la Luna del Raccolto, che quest’anno cadrà il giorno 10 settembre. Molte anche le attività previste dalle cantine per i più piccoli, che così possono diventare “Vignaioli per un giorno” e imparare come nasce il vino. Online tutti gli appuntamenti delle cantine MTV Umbria per tutta la famiglia.

I commenti sono chiusi.