Currently set to Index
Currently set to Follow
sabato 8 agosto - Aggiornato alle 19:53

‘Brindiamo a Spoleto’, 32 attività ristorative coinvolte per scoprire le produzioni tipiche del territorio

Ristoranti, enoteche, osterie e taverne proporranno menu di 4 portate in 7 piazze e 18 vie della città per la serata del 31 luglio. Si può prenotare da giovedì 16

Piazza Duomo

di D.N.

Trentadue ristoranti dislocati in 7 piazze e 18 vie del centro storico. L’iniziativa ‘Brindiamo a Spoleto’, in programma venerdì 31 luglio, si preannuncia come un grande evento dedicato alla promozione e alla conoscenza delle principali produzioni enogastronomiche dello spoletino. L’iniziativa, ideata e organizzata dal Comune di Spoleto insieme a Confcommercio Umbria – Mandamento Spoleto e al Consorzio Operatori Turistici ConSpoleto, sta coinvolgendo tutte le attività di ristorazione presenti nel centro storico della città, da piazza Garibaldi a piazza Campello, passando per corso Mazzini, piazza del Mercato, via Porta Fuga, piazza Duomo, via Monterone.

Esperienza di gusto Un appuntamento che rappresenta la prima vera occasione per tornare a vivere insieme le piazze e le vie di Spoleto dopo il lockdown, grazie agli spazi all’aperto a disposizione questa estate di ristoranti, osterie, enoteche e taverne. “Brindiamo a Spoleto” sarà un’esperienza gustativa interamente incentrata sulle produzioni tipiche della valle spoletana, una sorta di percorso sensoriale che ciascun ristorante svilupperà in 4 portate, proponendo dei menu ideati appositamente per questo evento.

Info e prenotazioni Da giovedì 16 luglio sarà possibile prenotare per la serata del 31 contattando direttamente le attività di ristorazione che hanno aderito all’iniziativa (l’elenco in PDF è scaricabile qui). Ristoranti, osterie, enoteche e taverne saranno facilmente raggiungibili tramite i percorsi meccanizzati (tapis roulant, scale mobili e ascensori) della mobilità alternativa, parcheggiando l’auto dei parcheggi di struttura Posterna, Spoletosfera e Ponzianina (i parcheggi Posterna e Spoletosfera sono gratuiti dalle 21 alle 3).

Attività aderenti 900 Casual Restaurant; Al 3.0 Bistrot; Cava truffles&bubbles; Delizie Umbre; Osteria del Matto; Osteria dell’Enoteca; Osteria Ristorante al Bacco Felice; Pinseria Gourmetteria Silver Spuleti; Pizzeria Ristorante Angolo Antico; Pizzeria Ristorante Champeaux; Ristorante Apollinare; Ristorante Canasta; Ristorante Cantina de’ Corvi; Ristorante del Mercato; Ristorante Enoteca Il Tempio del Gusto; Ristorante Il Tartufo; Ristorante La Barcaccia; Ristorante La Veranda e il giardino dei Duchi dell’Hotel dei Duchi; Ristorante Locanda della Signoria; Ristorante Panciolle; Ristorante Pentagramma; Ristorante Pizzeria Sportellino; Ristorante Pizzeria Tre Fontane; Ristorante Sabatini – Il Giardino del Corso; Ristorante San Lorenzo dell’Hotel Clitunno; Ristorante Tric Trac; Taverna dei Duchi; Taverna dello Spagna; Taverna la Lanterna; Trattoria del Festival; Trattoria La Torretta; Trattoria Ristorante Pizzeria Pecchiarda.

I commenti sono chiusi.