Currently set to Index
Currently set to Follow
giovedì 6 ottobre - Aggiornato alle 19:57

Bake off Italia 10, tra le 16 concorrenti c’è una ternana: ecco chi è Chiara Chiasso

Grembiule blu fin dalla prima puntata: inizio col botto per l’infermiera di Castel Viscardo

Chiara Chiasso, foto da Facebook

Si chiama Chiara Chiasso ha 25 anni, fa l’infermiera e vive a Castel Viscardo in provincia di Terni. È lei uno dei 16 concorrenti che hanno partecipato al programma condotto da Benedetta Parodi ‘Bake off Italia’. Una sfida all’ultimo dolce fino a che non ci sarà un solo vincitore. Quest’anno il premio sarà un corso in una scuola di alta pasticceria oltre a poter pubblicare un libro di ricette. Chiara si è già fatta notare fin dalla prima puntata, andata in onda il 2 settembre scorso, quando si è guadagnata il tanto ambito grembiule blu che sancisce il migliore di quella puntata.

Chiara Chiasso Chiara coltiva la passione per la cucina fin da piccola. I suoi must per dolci impeccabili infatti, ha dichiarato in una recente intervista a spettegolando.it, sono le uova fresche del suo pollaio e la frutta del suo giardino che raccoglie con la sua nonna. Un amore per la natura incontaminata insomma che riporta spesso anche nel suo canale ufficiale Instagram dove si diverte a condividere le sue ricette. Chiara è fidanzata da 8 anni con Francesco. Mistero assoluto invece su come è finito il programma. Se è lei o no la vincitrice potremo scoprirlo solo seguendola puntata dopo puntata.

Bake off La ‘dolce’ sfida culinaria, ormai giunta alla sua decima edizione, è una gara tra i migliori pasticceri amatoriali d’Italia. Dopo lunghe selezioni in tutto lo Stivale infatti, solo 16 concorrenti arrivano al ‘Tendone’ di Bake off dove si svolge effettivamente la gara. A giudicare i concorrenti tre giudici impietosi che per l’edizione 2022 sono Damiano Carrara, il pasticcere toscano divenuto famoso anche in America, Ernst Knam, il mastro cioccolatiere tedesco più temuto dai concorrenti e Tommaso Foglia, Pastry chef del 2022 per gambero rosso e new entry del programma. A condurre magistralmente e fare da madrina ai concorrenti spaventati c’è invece sempre lei Benedetta Parodi che conduce il programma fin dal suo esordio. La decima stagione è iniziata il 2 settembre scorso e va in onda ogni venerdì sul canale Real Time del digitale terrestre.

I commenti sono chiusi.