lunedì 17 febbraio - Aggiornato alle 18:03

Amore, passione e malto umbro. Nasce a Terni ‘Mille925’, la birra rossoverde

Parte dei proventi sosterranno le attività sociali del Centro Coordinamento Club Ternana

Nasce dalla collaborazione tra il birrificio Magester di Ferentillo, la birreria Roba da Malti di Terni ed il Centro Coordinamento Ternana Club, con l’intento di promuovere un prodotto artigianale del territorio legandolo al mondo dello sport rossoverde. E’ la birra ‘Mille925’, un nome una garanzia per tutti i tifosi delle Fere e, questo l’auspicio dei creatori, ovviamente anche per gli appassionati di birra.

Ternana 1925 Il nome è ispirato all’anno di nascita della Ternana Calcio. In progetto intende valorizzare il territorio e le materie prime. Sono infatti utilizzati solo malti umbri ed i proventi serviranno anche per sostenere economicamente le attività sociali del Centro Coordinamento Club Ternana. «Il primo slancio verso questo progetto è stato portato sicuramente dall’amore verso la nostra città – spiegano i Mastri birrai, fautori del progetto – ci siamo fatti travolgere dalla passione. Abbiamo pensato ad una cosa semplice ma capace di unire tutti, ossia i nostri colori, il rosso ed il verde. Ed infine un’altra passione, che nel nostro caso coincide con la professione, fare birra»

La degustazione La presentazione ufficiale giovedì 6 febbraio alle 17 alla sala consiliare di Palazzo Spada, a seguire brindisi inaugurale nel locale ‘Roba da Malti’.

I commenti sono chiusi.