29 maggio 2016 Ultimo aggiornamento alle 12:22

Gubbio, dalla teologia alla musica: esce il primo album di Luigi Girlanda

Insegnante al liceo, fratello dell'ex deputato Rocco, ha inciso un disco dedicato al padre scomparso di recente

Gubbio, dalla teologia alla musica: esce il primo album di Luigi Girlanda
Luigi Girlanda

Ha deciso di incidere un album in omaggio al papà scomparso poco più di due anni fa. E’ la storia di Luigi Girlanda, fratello dell’ex deputato di Forza Italia Rocco, ma il suo nome d’arte è Luigi Di Bruno. Nella vita è un professore di filosofia e teologia, nonché vicepreside del liceo Mazzantini di Gubbio e presidente dell’associazione culturale “Benedetto XVI”. Il disco “Il tempo del viaggio” è prodotto dall’etichetta musicale Date Fiato.

Il tempo del viaggio Girlanda ha scritto e musicato personalmente dieci canzoni che oggi compongono l’album “Il tempo del viaggio”, disponibile su tutti i digital store dal 28 maggio. A metà giugno uscirà anche il cd in tutti i punti vendita. Autore di canzoni di musica “pop”, di tema personale, spirituale e di attualità, Luigi Di Bruno ha riscoperto al passione per la musica dopo l’età adolescenziale, dove si dilettava in piccoli arrangiamenti, ma il cui talento non era evidentemente sfuggito al papà, a cui oggi dedica il suo primo album. Una storia particolare, quasi agli antipodi di ciò che accade di solito: un padre che voleva il figlio cantante, il figlio che sceglie la professione dell’insegnamento e che preferisce seguire altre strade. Su tutti i digital store è inoltre possibile ascoltare un’anteprima di ogni canzone dell’album, così come sulla pagina facebook dell’artista.

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250