venerdì 30 settembre 2016 - Aggiornato alle 06:56
24 luglio 2016 Ultimo aggiornamento alle 14:54

Bimbo di un anno in gravi condizioni: trasportato d’urgenza al Salesi di Ancona

Il piccolo in ospedale a Branca da sabato per una grave forma di gastroenterite ha mostrato sintomi di sepsi e convulsioni: è in Rianimazione

Bimbo di un anno in gravi condizioni: trasportato d’urgenza al Salesi di Ancona
Un elicottero dell'elisoccorso

Già ricoverato in gravi condizioni, il quadro clinico è andato ulteriormente peggiorando, tanto che i medici hanno deciso il trasferimento in elicottero all’ospedale Salesi di Ancona. Intorno alle 14, il servizio di elisoccorso ha trasportato nel nosocomio marchigiano un bambino di circa un anno, che il giorno prima era stato ricoverato all’ospedale di Gubbio-Gualdo Tadino, a Branca, per una grave forma di gastroenterite.

Trasferimento di urgenza «Poiché il piccolo paziente aveva iniziato ad avere la sintomatologia di un quadro settico, con convulsioni – si legge in una nota – i sanitari hanno prontamente contattato la Rianimazione pediatrica del Salesi e il servizio 118, organizzando il trasporto con l’elisoccorso. Al momento della partenza il bambino era in uno stato soporoso, ma stabile dal punto di vista neurologico e cardiorespiratorio».

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

-->

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250