martedì 27 settembre 2016 - Aggiornato alle 02:12
7 maggio 2016 Ultimo aggiornamento alle 11:50

Grifonissima, in 921 per il percorso competitivo: è record. In tutto 7.866 iscritti: l’elenco completo

Partenza della gara si terrà alle 9.30 come di consueto da Corso Vannucci

Grifonissima, in 921 per il percorso competitivo: è record. In tutto 7.866 iscritti: l’elenco completo
La t-shirt

MULTIMEDIA

Guarda il video

Sono quasi ottomila, per la precisione 7.886, gli iscritti alla 36esima Grifonissima che si correrà domenica a Perugia. Stando ai numeri comunicati dall’organizzazione sono 921 gli atleti iscritti al percorso competitivo, un record assoluto per la competizione. Complessivamente si sono iscritte attraverso le scuole 3.122 persone mentre alle agenzie di Unicredit si sono rivolti in 4.744. La partenza della gara si terrà alle 9.30 come di consueto da Corso Vannucci, mentre l’arrivo dei primi è stimato intorno alle 10.15 allo stadio di Santa Giuliana. Le premiazioni inizieranno alle 11.45. Di seguito pubblichiamo la scheda tecnica della manifestazione.

TUTTI I 7.866 ISCRITTI
LE SCUOLE PARTECIPANTI
L’ALBO D’ORO
LA PRESENTAZIONE

SCHEDA TECNICA

Il ritrovo è fissato alle ore 8:30 in Piazza IV Novembre. La partenza per il percorso B (competitivo km 11,886) sarà data alle ore 9:30;dopo cinque minuti sarà dato il via per il percorso A (a passo libero km 3,5). Entrambi i percorsi si concluderanno allo Stadio comunale di Santa Giuliana dove si terranno le premiazioni di tutte le categorie e la festa finale con l’animazione di Max Radio. La manifestazione avrà luogo con qualsiasi condizione atmosferica.

A – Percorso non competitivo – 3,5 km

Le iscrizioni al percorso non competitivo si ricevono presso tutte le Agenzie UniCredit della regione Umbria in orario di sportello fino a venerdì 6 maggio. La quota di iscrizione è di 3 euro. Per gli studenti presentati ufficialmente dalle scuole la partecipazione è limitata al solo percorso amatoriale ed è gratuita.
Percorso: Piazza IV Novembre, Corso Vannucci, Viale Indipendenza, Via L. Masi, Largo Cacciatori delle Alpi, Via Fiume, Via F.lli Pellas, Via XX Settembre, Via Cacciatori delle Alpi, Stadio S. Giuliana.

B – Percorso competitivo – 11,886 km

La partecipazione è individuale, aperta a tutti coloro che hanno compiuto il 18° anno di età, tesserati FIDAL, Enti di Promozione Sportiva riconosciuti dal CONI o in possesso di prescritta dichiarazione sanitaria di idoneità a svolgere atletica leggera a livello agonistico. Le iscrizioni si ricevono presso tutte le Agenzie UniCredit della regione Umbria e presso il negozio Space 23 in via Yuri Gagarin a Corciano. La quota di iscrizione è di 10 euro. Per gli atleti “liberi”, non iscritti a gruppi sportivi né in possesso di run card FIDAL, la quota d’iscrizione è di 15 euro, comprensiva d’iscrizione al gruppo sportivo ASD Gruppi Sportivi ACAR UniCredit con tesseramento annuale all’Ente di promozione sportiva CSEN. Per la partecipazione al percorso competitivo B le iscrizioni si chiudono giovedì 5 maggio 2016.

Percorso: Piazza IV Novembre, Corso Vannucci, Viale Indipendenza, Via L. Masi, Via G. Marconi, Via XIV Settembre, Via Ripa di Meana, Viale San Domenico, Via B. Bonfigli, Porta S. Costanzo, Viale Roma, Via G. Marconi, Via XIV Settembre, Porta Pesa, Via Pinturicchio, P.zza Fortebraccio, Via F. Innamorati , Via A. Vecchi, Strada Rimbocchi – San Galigano, Via S. Galigano, Viale O. Antinori, Viale P. Pellini, Porta Eburnea, Via F. di Lorenzo, Via B. Orsini, Via Cacciatori delle Alpi, Stadio S. Giuliana.

PER GLI ATLETI SERVIZIO DI TRASPORTO BORSE DALLA PARTENZA ALLO STADIO DI SANTA GIULIANA.

LA T-SHIRT 2016

Il logo di Grifonissima 2016 è stato realizzato da FRANCESCO QUINTALIANI, artista perugino nato nel 1960, che nel corso di oltre venti anni ha affinato una singolare tecnica di espressione grafica che coniuga il prorompente cromatismo dei colori con una meticolosa impostazione prospettica.

Associazioni di volontariato presenti: Avanti Tutta, Croce Rossa per l’assistenza medica e per il fondamentale contributo nella distribuzione dei generi alimentari, la Protezione Civile Perugia, la Protezione Civile Torgiano, ARI Radioamatori, AUCC Umbria, Associazione Fiorella contro l’Alzheimer, AIMAR, AVIS Perugia

MINIMETRÒ

Quest’anno il minimetrò ha anticipato ancora il suo orario di apertura. Rispetto allo standard delle 9.00 eccezionalmente per la Grifonissima le navette inizieranno a muoversi sin dalle 8.

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250