sabato 1 ottobre 2016 - Aggiornato alle 20:54
8 maggio 2016 Ultimo aggiornamento alle 14:26

Grifonissima 2016, vittoria a El Mounim e Laura Bigatti: lo spettacolo della Perugia che corre

In quasi ottomila hanno colorato le strade da Piazza IV Novembre al Santa Giuliana. Al traguardo Leo Cenci e 'Avanti tutta'

Grifonissima 2016, vittoria a El Mounim e Laura Bigatti: lo spettacolo della Perugia che corre
Il podio con i primi tre tra gli uomini (Foto F.Troccoli)

MULTIMEDIA

Guarda le foto

È stato Mohammed El Mounim della società ‘Città di Genova’ ad aggiudicarsi la Grifonissima 2016 con il tempo di 35:46. Al secondo e terzo posto, rispettivamente Riccardo Passeri della ‘Tx Fitness Ssd srl’ e Alessandro Brancato della ‘Atletica Noceto’. Tra le donne vittoria a Laura Bigatti della ‘Athletic Terni’ con 42:52, seconda Silvia Tamburi della ‘Atletica Avis Perugia’, terza Gloria Rita Giudici della ‘Cus Uninsubria’.

FOTOGALLERY
IL LIVE DALLA PARTENZA
L’ORDINE DI ARRIVO

Serpentone colorato Gli atleti iscritti quest’anno hanno fatto registrare il record assoluto di tutte le 36 edizioni: ben 921 al via provenienti da tutta Italia. Ma la Grifonissima è soprattutto la vittoria della Perugia che corre e che cammina tutti insieme. Quasi ottomila, per la precisione 7.886, i partecipanti che hanno colorato il tragitto da Piazza IV Novembre e lo stadio Santa Giuliana. Complessivamente si sono iscritte attraverso le scuole 3.122 persone mentre alle agenzie di Unicredit si sono rivolti in 4.744.

TUTTI I 7.866 ISCRITTI
LE SCUOLE PARTECIPANTI
L’ALBO D’ORO
LA PRESENTAZIONE

Leo Cenci c’è Tanta allegria sia alla partenza che all’arrivo con un Santa Giuliana a ballare ai ritmi dei dj di Max Radio. Presente al traguardo anche Leonardo Cenci dell’associazione ‘Avanti tutta onlus’ che è arrivato alla testa di un drappello di una cinquantina di corridori: per lui è partita ufficialmente la preparazione in vista della Maratona di New York.

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250