venerdì 30 settembre 2016 - Aggiornato alle 10:19
4 giugno 2016 Ultimo aggiornamento alle 10:23

Giubileo degli ammalati, viaggio gratis dal Papa: ancora pochi posti. Prenotarsi

Ecco il programma della giornata e le informazioni utili. La partenza è programmata da Assisi

Giubileo degli ammalati, viaggio gratis dal Papa: ancora pochi posti. Prenotarsi
Papa Francesco in piazza San Pietro

Ci sono ancora alcuni posti per partecipare domenica 12 giugno al Giubileo degli ammalati e delle persone disabili organizzato dalla commissione diocesana di pastorale della Salute.

Il programma Il programma prevede la partenza con bus riservato alle 4 dall’istituto Serafico di Assisi e alle 4,30 da piazzale Tarpani a Santa Maria degli Angeli. Alle 7,30 circa arrivo a Roma presso il Gianicolo Bus terminal – percorso a piedi circa 300 metri fino a piazza San Pietro, alle 10 santa messa celebrata da papa Francesco. A seguire passaggio della Porta santa, alle 14 circa pranzo al sacco (a carico dei partecipanti) in un luogo al coperto, con posti a sedere e servizi igienici, alle 17 circa partenza per Assisi (arrivo previsto tra le 19,30 e le 20). Il programma è indicativo e potrebbe subire modifiche in base all’afflusso di persone alla Porta santa.

Viaggio gratuito Per le persone malate e disabili la partecipazione è gratuita (è necessaria la presenza di un accompagnatore per le persone malate con difficoltà di vista, udito, di deambulazione e per le persone disabili). I documenti necessari da poter esibire in caso di necessità sono: la carta d’identità, la tessera sanitaria, la certificazione del medico curante attestante diagnosi e terapia farmacologica in atto. Per gli accompagnatori l’importo è di 25 euro a persona. Gli interessati sono pregati di compilare e restituire firmata la scheda di iscrizione (che si trova sul sito della diocesi www.diocesiassisi.it), via e-mail all’indirizzo: pastoralesanitaria@diocesiassisi.it. Per informazioni e prenotazioni contattare il seguente numero 338/7124431 (Claudia).

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250