18 agosto 2016 Ultimo aggiornamento alle 11:47

Giove, il borgo ‘si fa pianeta': Notte bianca dei giovani, a ogni location il nome di un satellite

Sabato 20 agosto Cantagiro, musica live e dj set per tutto il paese

Giove, il borgo ‘si fa pianeta': Notte bianca dei giovani, a ogni location il nome di un satellite

È ispirata ai satelliti di Giove la prima edizione della ‘Notte bianca dei giovani’ in programma sabato prossimo dalle 19.30 all’alba. L’antico borgo, che fa parte dei Borghi più belli d’Italia e la piazza su cui affaccia il noto castello saranno teatro per tutta la notte di musica dal vivo e dj set in varie location.

Giove Ad aprire la serata, a largo Buonarroti (Callisto) sarà la semifinale umbra del Cantagiro, kermesse musicale che dal 1962 è dedicata ai nuovi talenti e che ha avuto, nel tempo, tra i suoi partecipanti personaggi come Morandi, Celentano e Modugno. A seguire dj set fino all’alba con dj Pipinari. Nelle altre location musica reggae e afro con Afrofrequency dj Martins e Douman in Piazza Cento Tramonti (Europa), musica anche in Piazza XXIV Maggio (Ganimede) con Corpo e i Vigili girati e dj Andrea di Pietro con piano bar a Largo Pereira. A completare il tutto punti ristoro, stuzzicherie, birrerie e mercatini in via Cairoli (Io).

‘Notte bianca dei giovani’ «È la prima esperienza di questo tipo per Giove – afferma la vice sindaco con delega alla cultura Elisabetta Pevarello – frutto del grande impegno che la pro loco insieme alle associazioni aderenti, ai commercianti e ai pubblici esercizi hanno messo nel realizzarla e a cui ben volentieri come istituzione abbiamo contribuito. Giocando sull’omonimia tra il nostro borgo e il pianeta, poi, si è voluto dare un tocco di singolarità al tutto».

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250