giovedì 29 settembre 2016 - Aggiornato alle 10:26
6 settembre 2016 Ultimo aggiornamento alle 12:50

Giano, il carabiniere-sociologo e la lunga trattativa per convincere un disoccupato a non suicidarsi

Un 38enne si era arrampicato sui riflettori dello stadio ma il maresciallo capo Renato Infante lo ha raggiunto con l'autoscala dei pompieri a più di 20 metri di altezza riuscendo a farlo desistere

Giano, il carabiniere-sociologo e la lunga trattativa per convincere un disoccupato a non suicidarsi
Il carabiniere trae in salvo il 38enne che minacciava di suicidarsi

E’ stato l’intervento del carabiniere-sociologo Renato Infante a scongiurare il dramma allo stadio Romoli di Bastardo dove lunedì pomeriggio un operaio di 38 anni minacciava di suicidarsi. Lo straniero, senza lavoro, si era arrampicato sui riflettori del campo sportivo e dopo aver raggiunto un’altezza di circa 20 metri aveva annunciato di suicidarsi.

Senza paura A convincerlo a desistere è stato il maresciallo capo Infante, vicecomandante della stazione carabinieri di Giano dell’Umbria, laureato in Giurisprudenza e in Sociologia, il quale è salito su un’autoscala dei pompieri e ha raggiunto lo straniero fino ad un’altezza di circa 20 metri. E’ perfino riuscito a passargli un cellulare per consentirgli di parlare con alcuni familiari. Inizialmente il 38enne non voleva parlare con nessuno ma col trascorrere dei minuti ha scambiato qualche parola con il maresciallo e si è convinto a scendere. La trattativa non è stata semplice né breve: è durata più di un’ora. Al termine delle operazioni lo straniero è stato accompagnato in ospedale e gli è stato applicato un Trattamento sanitario obbligatorio.

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

-->

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250