giovedì 29 settembre 2016 - Aggiornato alle 12:10
18 maggio 2016 Ultimo aggiornamento alle 16:33

Galleria della Valnerina chiusa per frana: riapertura entro domenica ma pesa incognita meteo

Smottamento all'imbocco lato Spoleto e transito chiuso in entrambe le direzioni

Galleria della Valnerina chiusa per frana: riapertura entro domenica ma pesa incognita meteo
La frana

di C.F.

Proseguono di buona lena i lavori di messa in sicurezza della frana verificatasi all’alba di martedì all’imbocco dalla galleria per la Valnerina, lato Spoleto, chiusa in entrambe le direzioni fin dal pomeriggio.

Galleria della Valnerina chiusa per frana Tuttavia i disagi patiti in questi giorni dai pendolari proseguiranno per tutta la settimana. L’obiettivo di Anas è infatti di riuscire a ripristinare la viabilità al più tardi entro domenica anche se sui tempi pesa l’incognita meteorologica. Se come si legge nelle previsioni la pioggia dovesse tornare a cadere nelle prossime ore, la ditta al lavoro sullo smottamento dovrebbe interrompere gli interventi, allungandone conseguentemente i tempi di esecuzione. Intanto restano valide le deviazioni rese note nelle ultime ore.

Deviazioni Per il traffico diretto sulla statale Flaminia, l’uscita consigliata è in località Piedipaterno di Vallo di Nera, con percorrenza della strada regionale 395 e rientro sulla Flaminia allo svincolo di Spoleto Nord. Per il traffico proveniente dalla Flaminia e diretto a Norcia e Cascia è consigliata l’uscita allo svincolo Spoleto Nord, con immissione sulla strada regionale 395 e rientro sulla statale Tre Valli in località Piedipaterno di Vallo di Nera. Per il traffico proveniente da San Giovanni di Baiano-Acquasparta e diretto a Norcia-Cascia è consigliata l’immissione sulla Flaminia in direzione Spoleto con uscita allo svincolo di Spoleto Nord, percorrenza della strada regionale 395 e rientro sulla statale Tre Valli in località Piedipaterno di Vallo di Nera.

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250