giovedì 29 settembre 2016 - Aggiornato alle 13:52
4 luglio 2016 Ultimo aggiornamento alle 12:55

Foligno, visita guidata agli scavi archeologici dell’abbazia di Sassovivo

L'8 luglio alle 17 verranno presentati i risultati emersi nell'ambito della terza campagna d'indagine

Foligno, visita guidata agli scavi archeologici dell’abbazia di Sassovivo
Scavi di Sassovivo

Visita guidata agli scavi archeologici dell’abbazia di Sassovivo. E’ in programma per l’8 luglio alle 17 la presentazione dei risultati emersi nell’ambito della terza campagna di scavo 2016. L’iniziativa è organizzata dall’associazione Amici dell’abbazia di Sassovivo in collaborazione con la Scuola di specializzazione in Beni architettonici e del paesaggio della Sapienza di Roma e con la Facoltà di Storia e Beni culturali della chiesa della Pontificia Università Gregoriana.

Scavi archeologici a Sassovivo Interverranno padre Nuno da Silva Gonçales, decano della facoltà dell’Università Gregoriana, il vescovo di Foligno Gualtiero Sigismondi, Daniela Esposito direttrice della Scuola di specializzazione, Gian Carlo Sibilia JC priore generale, Rita Barbetti vicesindaco di Foligno e Roberta Taddei, presidente dell’associazione. La terza campagna di scavo per le indagini archeologiche è curata da Lia Barelli (docente della Sapienza di Roma), Ottavio Bucarelli (docente alla Pontificia Università Gregoriana), Maria Romana Picuti (docente della Sapienza di Roma) e da Raffaele Pugliese (docente dell’università La Sapienza di Roma), direttori dello scavo.

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250