martedì 27 settembre 2016 - Aggiornato alle 03:54
5 settembre 2016 Ultimo aggiornamento alle 08:08

Foligno, scuola Carducci inagibile: ipotesi classi alla caserma Gonzaga con due turni di lezioni

Aule anche nella parte nuova della media, soluzione preferita a quattro sedi con orario regolare. Mismetti a genitori: «Al momento non c'è soluzione unica per i 450 iscritti»

Foligno, scuola Carducci inagibile: ipotesi classi alla caserma Gonzaga con due turni di lezioni
Scuola media Carducci

«Per ora non abbiamo un’unica soluzione per collocare in una nuova sede le 22 classi della scuola media Carducci». Questo quanto affermato dal sindaco Nando Mismetti lunedì pomeriggio nell’ambito dell’incontro organizzato con la dirigente scolastica e i rappresentanti dei genitori al fine di fronteggiare l’inagibilità dell’edificio scolastico causata dal sisma a una settimana dalla ripresa delle lezioni che lo stesso primo cittadino di Foligno ha assicurato che riprenderanno regolarmente il 12 settembre. In base a quanto riferito dall’ente «dall’incontro è emersa l’indicazione della preside e delle famiglie di individuare due sole sedi scolastiche tra la parte nuova e agibile della Carducci e la caserma Gonzaga, organizzando i doppi turni per lo svolgimento delle lezioni». I circa 450 ragazzini iscritti quindi andrebbero a scuola in orari differenti a seconda della classe della turnazione che verrebbe stabilita. Questa soluzione sarebbe stata preferita alla ripartizione delle 22 classi in quattro edifici diversi con lezioni solo in orario scolastico classico. Il sindaco Mismetti ha anche riferito che «è stata individuata una sede che potrà ospitare 16 classi con le restanti sei che resterebbero alla Carducci, ma occorreranno un paio di mesi per allestirla». Nella giornata di mercoledì ci sarà un nuovo incontro tra Comune, dirigente scolastica e rappresentanti dei genitori.

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

-->

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250