mercoledì 28 settembre 2016 - Aggiornato alle 07:09
5 giugno 2016 Ultimo aggiornamento alle 15:32

Foligno, dopo 36 anni nasce una bimba nel borgo montano di Pisenti

Paese di sette famiglie in festa per la piccola Angelica Gentili

Foligno, dopo 36 anni nasce una bimba nel borgo montano di Pisenti
La piccola Angelica coi genitori

Dopo 36 anni a Pisenti (Foligno) nasce una bimba. E’ un paese in festa quello della zona di Colfiorito che ha accolto con grande gioia l’arrivo della piccola Angelica Gentili, occhi azzurri e capelli neri, primogenita di papà Amedeo e mamma Elisabetta Pacifici.

Caso analogo a Postignano (Sellano)

Nascita a Pisenti Loro sono una delle sette famiglie che vive nella piccola frazione montana distrutta dal terremoto del 1997 e ricostruita. Qui a pochi chilometri dal nuovo tracciato della Foligno-Civitanova i residenti sono pochi da molti anni. Prima di Angelica, venuta alla luce il 29 aprile scorso, l’ultima nascita risale a venti anni fa anche se poi anche questa famiglia dopo pochi mesi ha lasciato la montagna. Angelica invece crescerà a Pisenti e sarà, come scherza dolcemente la famiglia, la principessa incontrastata del borgo per il quale la nuova arrivata è anche una speranza per il futuro.

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250