sabato 1 ottobre 2016 - Aggiornato alle 09:01
22 luglio 2016 Ultimo aggiornamento alle 11:43

Foligno-Civitanova, taglio del nastro con Renzi a Palude. Perugia-Bettolle, lavori a Torricella

Giovedì il premier tra Umbria e Marche per l'inaugurazione. Lavori di Anas sul raccordo a partire da lunedì. Fino al 4 agosto chiuso lo svincolo di Tuoro

Foligno-Civitanova, taglio del nastro con Renzi a Palude. Perugia-Bettolle, lavori a Torricella
Un tratto della Foligno-Civitanova (foto F.Troccoli)

di D.B.

Sicuramente tra Umbria e Marche, probabilmente nell’area della galleria Palude, tra la piana di Cesi e Colfiorito. Non è ancora chiaro il programma della giornata di giovedì, quando il premier Matteo Renzi arriverà, in elicottero, al confine tra le due regioni per tagliare il nastro di un’opera fondamentale come la Foligno-Civitanova Marche. I dettagli della giornata, così come gli orari, sono ancora da stabilire ma secondo quanto noto fino a ora alla cerimonia dovrebbero partecipare anche il ministro delle Infrastrutture Graziano Delrio, il presidente di Anas Gianni Vittorio Armani e quello della Quadrilatero Guido Perosino. Dopo il taglio del nastro, la strada sarà percorribile mentre per quanto riguarda l’altro taglio del nastro molto atteso, quello del tratto Pianello-Casacastalda della Perugia-Ancona, non c’è ancora certezza riguardo a date e modalità, anche se i lavori sono sostanzialmente conclusi.

Viaggio in anteprima sulla statale 77: video
La 77 tra Foligno e Colfiorito: fotogallery
Viaggio sulla Perugia-Ancona: il video
Il cantiere a lavori quasi finiti: fotogallery

Perugia-Bettolle Lavori che continueranno nei prossimi giorni sul raccordo Perugia-Bettole ma stavolta non lungo il tratto perugino, dove i cantieri sono installati alla galleria «Prepo» e sul viadotto «Ellera». Nell’ambito del piano «#bastabuche» di Anas, che prevede un investimento di 15 milioni di euro per l’Umbria (300 in tutta Italia), da lunedì verrà risanato l’asfalto lungo il tratto di Torricella. Il transito sarà consentito a doppio senso di marcia sulla carreggiata non impegnata dal cantiere, mentre lo svincolo di Torricella sarà chiuso in ingresso e in uscita in direzione Perugia. Il completamento di questo intervento è previsto entro il 4 agosto mentre proseguono gli interventi a Tuoro: anche in questo caso il transito è consentito a doppio senso di marcia sulla carreggiata non impegnata dal cantiere, mentre lo svincolo di Tuoro è provvisoriamente chiuso in ingresso e in uscita in direzione Perugia fino al completamento dei lavori, previsto entro il 4 agosto.

Twitter @DanieleBovi

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250