sabato 1 ottobre 2016 - Aggiornato alle 17:28
26 luglio 2016 Ultimo aggiornamento alle 11:26

Foligno-Civitanova e Perugia-Ancona: giovedì a mezzogiorno l’apertura al traffico

La cerimonia al confine tra Umbria e Marche: il programma col premier Renzi e collegamenti video dai due tratti stradali

Foligno-Civitanova e Perugia-Ancona: giovedì a mezzogiorno l’apertura al traffico
Matteo Renzi

Oltre a essere ufficiale, ora c’è anche una data e un orario. La Quadrilatero Umbria-Marche apre al traffico giovedì 28 luglio poco dopo mezzogiorno. L’Anas ha ufficializzato il programma della cerimonia di inaugurazione, cui parteciperà – come noto – il presidente del Consiglio, Matteo Renzi.

Viaggio in anteprima sulla statale 77: video
La 77 tra Foligno e Colfiorito: fotogallery

Apre la Quadrilatero Giovedì alle 12 ci sarà la cerimonia di apertura al traffico della nuova strada statale 77 “della Val di Chienti” (direttrice Foligno-Civitanova Marche) nel tratto Foligno-Pontelatrave e della nuova strada statale 318 “di Valfabbrica” (direttrice Perugia-Ancona) nel tratto Pianello-Schifanoia. Alla cerimonia potranno accedere solo i giornalisti accreditati, oltre alle autorità invitate.

Viaggio sulla Perugia-Ancona: il video
Il cantiere a lavori quasi finiti: fotogallery

Programma La cerimonia inizierà alle 12 con gli interventi, in sequenza di Gianni Vittorio Armani, presidente Anas; Catiuscia Marini, presidente della Regione Umbria; Luca Ceriscioli, presidente della Regione Marche. Conclude il premier Matteo Renzi. Sarà inoltre presente Graziano Delrio, ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti. Il luogo della cerimonia sarà collegato in diretta dai tratti di strada oggetto delle aperture.

Sindaco di Foligno «L’apertura della nuova strada statale 77 è una grande occasione di sviluppo per il territorio». Lo afferma in una nota il sindaco di Foligno, Nando Mismetti, ricordando che l’apertura al traffico della nuova arteria, prevista per giovedì 28 luglio, alle 12, «rappresenta una svolta fondamentale per il collegamento tra Umbria e Marche». Mismetti ha sottolineato che «in questo contesto occorre dare una risposta alla realizzazione dello svincolo di Scopoli, essenziale per garantire la sicurezza lungo la strada».

 

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250